Skip to content

Cons. Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG a Wine Paris&Vinexpo Paris

(Agen Food) – Solighetto (TV), 09 feb. – Si rinnova la partecipazione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg con 20 produttori della Denominazione, Andreola, Bellenda, Beniamino Maschio, Bortolomiol, Col Sandago, Col Vetoraz, De Faveri, Frassinelli, Il Colle, La Farra, Le Manzane, Masottina, Montesel, Nani Rizzi, Perlage, Prapian, Rebuli Angelo, Serena Wines 1881, Spagnol-Col Del Sas e Valdo a Wine Paris & Vinexpo Paris. Dal 12 al 14 febbraio il Consorzio e i produttori si troveranno nella Hall 2.2 F 130, all’interno del Padiglione dedicato ai vini dell’Italia del Nord con una posizione centrale e di ottima visibilità.

L’edizione 2024 di Wine Paris & Vinexpo Paris promette il raggiungimento di nuovi obiettivi in termini di visitatori con 40.000 presenze attese provenienti da 149 Stati diversi. Un’opportunità che si rinnova di anno in anno per il Consorzio in un Paese, la Francia, che nonostante una tradizione storica di esportazione di spumanti, dimostra un continuo interesse verso il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg con 247.466 bottiglie importate pari a un valore di 1.351.933 euro nel 2022.

“Wine Paris & Vinexpo Paris è una vetrina imprescindibile per il Consorzio, il primo appuntamento internazionale, che ci offre l’opportunità di comunicare le tappe previste nel nuovo anno, i nuovi progetti, le partnership consolidate come quella con la Cité du Vin Bordeaux e il progetto Via Sensoria che quest’anno, dal 26 marzo al 3 novembre, ci vede tra i protagonisti all’interno di un’iniziativa che ha lo scopo di arricchire la conoscenza e la percezione dell’ambiente in cui siamo immersi grazie ad un percorso sensoriale in cui ad ogni stagione verrà abbinato un vino oppure una bevanda che possa stimolare i sensi” dichiara la Presidente Elvira Bortolomiol e prosegue: “Il nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà rappresentativo della Primavera grazie ai profumi che riportano il consumatore a vivere questa stagione”.

“Il nostro impegno costante è mirato all’obiettivo di rinforzare il posizionamento del marchio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. In tale ottica, la partecipazione ai Saloni internazionali come il prossimo Prowein, 10 – 12 marzo, e nazionali, come Vinitaly, 14 – 17 aprile, è fondamentale per promuovere il prodotto sui diversi mercati, catturando l’interesse di coloro che ancora non hanno colto le unicità distintive del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e del territorio da cui proviene”, termina il Direttore Diego Tomasi.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×