(Agen Food) – Langosco (PV), 29 nov. – Domani, martedì 30 novembre, a Langosco (PV) presso l’azienda agricola Isola, Curtiriso – di proprietà di Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom – partecipa a “Rice for Future”, giornata di forestazione organizzata da Rete Clima, ente no profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR) e di sostenibilità̀ nel settore privato e degli appalti pubblici.

All’iniziativa, oltre ad una rappresentanza di dipendenti Curti che per l’occasione indosseranno grembiuli da lavoro personalizzati con il nome dell’evento, il logo Curtiriso, il logo Flora ed il logo di Euricom, oltre a una delegazione dei dipendenti del Gruppo Euricom saranno presenti: Pier Roberto Carabelli sindaco di Valle Lomellina, Margherita Tonetti, sindaco di Langosco e un rappresentante della Provincia di Pavia, settore Ambiente e sostenibilità.

“Con questa iniziativa rinnoviamo l’impegno di Curtiriso nel promuovere progetti di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente – spiega Angelo Lonati, direttore Commerciale e Marketing di Curti. Abbiamo da sempre a cuore l’ambiente: Curtiriso, il marchio bandiera della Società, è il primo brand di riso in Unione Europea frutto di un processo a bilancio CO2=ZERO, le cui emissioni di gas serra da consumo energetico sono compensate in primis con la produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili (lolla di riso) e, per la parte residuale, tramite crediti di carbonio certificati, in collaborazione con Rete Clima”.
Per mantenere fede agli impegni ambientali che la Società si prefigge, ed in linea con le certificazioni ISO 14001 e GHG Protocol, quest’anno Curti ha programmato questa attività di forestazione, effettuata in collaborazione con Rete Clima.

I progetti forestali nazionali di Rete Clima sono pensati e realizzati come azione di Corporate Sociale Responsibility (CSR), un’opportunità di team building e di stakeholder engagement, una strategia concreta di azione ambientale sul territorio locale, un’occasione di green communication. Si tratta di una progettualità concreta, rivolta alle Aziende che vogliono piantare alberi impegnandosi in campo ambientale sia per il miglioramento della qualità del territorio urbano, magari vicino alla propria sede aziendale (o anche presso la propria sede), sia per contrastare il cambiamento climatico. Campagne di green marketing volte a contribuire concretamente anche al raggiungimento dei Sustainable Development Goals 2030 definiti dalle Nazioni Unite.

#RiceforFuture #Curtiriso #Curti #ReteClima