Skip to content

Grana Padano in campo con la Nazionale Italiana calcio Attori

(Agen Food) – Mantova, 23 mag-. Il Consorzio Grana Padano abbraccia ancora una volta i valori della solidarietà e scende in campo il 25 maggio presso lo Stadio Martelli di Mantova.

É la 2ª edizione della partita di calcio benefica, il cui ricavato verrà donato per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici dell’ASST di Mantova.

Grazie al Consorzio e agli altri partner istituzionali, tra cui la Regione Lombardia, la Provincia di Mantova, il Comune di Mantova, il Coni e la Confindustria Mantova, verrà disputato l’incontro tra la squadra “Boom Friends & Sport Italia”, con le vecchie glorie del calcio mantovano come Graziani, Pupita, Altinier, Siniscalchi, Staniste, Mandara, e la Nazionale italiana calcio Attori che dal 1971 sostiene numerosi progetti e partecipa ad eventi a scopo benefico con una rosa di giocatori che vedrà tra i nomi, Giorgio Pasotti e Franco Oppini.

Il Consorzio del Grana Padano DOP non poteva mancare l’appuntamento nel territorio che detiene il primato produttivo con 27 caseifici che realizzano 1.656.325 forme, pari al 30,36% della produzione totale.

“Scendiamo anche noi in campo, non da sportivi” – ha detto il direttore generale del Consorzio Grana Padano, Stefano Berni, – “ma per abbracciare il valore della solidarietà aiutando concretamente i due reparti dell’Asst di Mantova. Per noi del Grana Padano donare a chi ne ha più bisogno rappresenta un principio imprescindibile che appartiene al ruolo quotidiano sul territorio di responsabili protagonisti della qualità italiana.”

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×