Skip to content

Il Fiorino apre le porte: visite gratuite al caseificio il 24 e 25 maggio

(Agen Food) – Grosseto, 21 mag. – In occasione dell’edizione 2025 di Caseifici Aperti, il Caseificio Il Fiorino partecipa all’iniziativa promossa dal Consorzio Pecorino Toscano DOP per raccontare da vicino la tradizione casearia toscana. Sabato 24 e domenica 25 maggio sarà possibile visitare gratuitamente la sede dell’azienda, in località Paiolaio a Roccalbegna, e scoprire come nascono i formaggi più premiati al mondo.

Durante la visita guidata, della durata di circa un’ora, i partecipanti potranno osservare da vicino le fasi di lavorazione dei pecorini artigianali de Il Fiorino, realizzati con latte proveniente solo dai migliori pascoli della Maremma. Al termine sarà offerta una degustazione gratuita dei formaggi de Il Fiorino.

Tre gli orari disponibili per ogni giornata: 10:00, 11:00 e 12:00. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando il numero 0564 989059 (interno 2 – ufficio commerciale) oppure scrivendo a commerciale@caseificioilfiorino.it. Per maggiori informazioni www.caseificioilfiorino.it

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×