(Agen Food) - Cesena, 26 gen. - Con la missione di questi giorni in Venezuela…

Il San Valentino firmato Idylio by Apreda
(Agen Food) – Roma, 25 gen. – All’interno del The Pantheon Iconic Rome Hotel, prestigioso 5 stelle del Gruppo Tridente Collection, Idylio by Apreda – 1 Stella Michelin e 3 Forchette Gambero Rosso – è pronto a rendere speciale la festa degli innamorati.
Una cena elegante pensata interamente dal suo Executive Chef Francesco Apreda. Se la firma dello chef si rintraccia da sempre nei sapori dei suoi ricordi, tra la Campania e le spezie oltreoceano di Mumbai e New Delhi, questo menu è il risultato di una rappresentazione delicata e seducente di sapori agli antipodi che, come le grandi storie d’amore insegnano, si incontrano per lasciar senza fiato.
Dal risotto all’astice con caffè speziato alle bavette di manzo alla brace con salsa di ostriche e anice nero. Seppia e quaglia, tartufi di mare, tartufo nero e ghiacciato di mandorle irrompono poi nel percorso degustazione da 6 portate per far innamorare fin dal primo assaggio.
Menu:
Patè di Ricciola al Sesamo, Piselli e Galanga
Seppia e Quaglia, Rape e Lavanda
Risotto all’Astice, Carote e Caffè speziato
Spaghettini alle Barbabietole, Tartufi di Mare e Tartufo Nero
Bavette di Manzo alla brace, Salsa di Ostriche e Anice Nero
Caprese di Zucca, Arance e Ghiacciato di Mandorle
San Valentino al Divinity Restaurant
San Valentino arriva anche fino al piano più alto del The Pantheon Iconic Rome Hotel, più precisamente al Divinity – 3 Cocotte Gambero Rosso 2023. Il Divinity Restaurant e Loung Bar, con una vista senza fiato sulla cupola del Pantheon e sulla Chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza porta fin lassù la proposta gastronomica dello Chef Francesco Apreda.
Un format traslato nei piatti a cura del Resident Chef Luca Decembrino. Per l’occasione 5 piatti all’interno di in un percorso degustazione che, tra risotto allo Champagne, confit d’anatra e lamponi, accende la passione.
Menu:
Carpaccio di tonno, mandorle e arancia rossa
Polipetti in umido, sedano e sesamo
Risotto allo Champagne, cicoria ripassata e ostrica piastrata
Confit di coscia d’anatra, cavolo e mela annurca
Rapa rossa, lamponi e passione
