(Agen Food) - Rimini, 18 gen. - La 46ª edizione di SIGEP World - The…
Insegna dell’Anno: i consumatori premiano Lidl, Despar, Esselunga e Conad
(Agen Food) – Roma, 16 nov. – di Pol. Cla. – “Insegna dell’Anno” è un progetto di ricerca che coinvolge centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. È promosso da Q&A Research Italia, in cui il premio ha visto competere 550 insegne, suddivise in 25 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e in 20 categorie per il premio Insegna Web dell’Anno Italia. Il cuore, emblema di passione, impegno ed energia è stato il tema dell’edizione 2023/24, appena conclusasi.
L’ambitissimo titolo di Retailer dell’Anno – l’insegna preferita della maggior parte dei votanti – per la prima volta va a Lidl, rientrata prepotentemente in gara e vincitrice nella categoria Supermercati Convenienti.
Despar ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il prestigioso riconoscimento “Insegna dell’Anno” nella categoria Supermercati: un premio che conferma il suo legame con i clienti e testimonia il servizio di qualità offerto dai punti vendita del marchio dell’Abete.
Nella categoria Ipermercati & Superstore, il premio Insegna dell’Anno è andato a Esselunga. Per quanto concerne il riconoscimento Insegna Web dell’Anno, a conquistarlo sono stati Esselunga (nella categoria Ipermercati & Superstore) e Conad (nella categoria Supermercati).
Ogni realtà candidata al premio è stata valutata direttamente dai clienti finali per diversi aspetti: il prezzo, l’assortimento, l’accoglienza, la competenza degli addetti, la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi. I riconoscimenti sono stati assegnati dai consumatori italiani che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere, da giugno a ottobre scorsi, le loro valutazioni.