Skip to content

La Crepe della Contea di Modica vince il concorso AMIRA- “Le diverse abilità nel mondo della ristorazione”

(Agen Food) – Noto (Sr) 19 nov. – Il Principe Grimaldi di Modica si aggiudica il primo posto nel concorso nazionale “Le diverse abilità nel mondo della ristorazione” organizzato dall’A.M.I.R.A. (Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi).

Il concorso giunto alla quinta edizione è stato organizzato dal G.M. Amira, Luciano Graziano e dal  Fiduciario Amira Centrale Giuseppe Pinzino e si è avvalso del patrocinio dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca marittima, ai fine di promuovere i prodotti tipici siciliani.

Nello splendido sito del Grand Hotel Sofia di Noto, giorno 11 novembre si sono confrontati gli studenti degli istituti alberghieri di diverse regioni italiane ; la squadra del Principi Grimaldi di Modica , guidata dalla Professoressa Sonia Sudato si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Abbinamento cibo/vino” proponendo un piatto che ha valorizzato i prodotti del territorio: “Crepe della Contea di Modica con ganasce di Cioccolato di Modica IGP” in abbinamento con Passito di Pantelleria. Concorrenti : Gabriel Savarino al flambé , Matteo Vernuccio per il servizio e Davide Cannizzaro sommelier”.

 Il Consorzio, nella cena di Gala, è stato rappresentato dai Professori dell’Alberghiero Giovanni Roccasalva e Sonia Sudato che quali ambasciatori del cioccolato di Modica IGP,  hanno descritto storia e caratteristiche del primo e ad oggi unico cioccolato europeo a marchio IGP. Offerto in degustazione CHO il liquore con cioccolato di Modica IGP prodotto dal Sol Barocco.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×