skip to Main Content

Pomodoro da Industria: a Piacenza il Tomato World

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Piacenza, 12 feb. – di Pol. Cla. – BASF Nunhems, divisione di BASF Agricultural Solutions dedicata alla selezione e allo sviluppo di un’ampia gamma di sementi orticole, proporrà un catalogo varietale completo in occasione del Tomato World che si terrà dal 15 al 16 febbraio a Piacenza Expo. La prima novità riguarda è una varietà a precocità media, con una produzione costante ed elevata ed un grado Brix nettamente superiore alla media; N4523 è una varietà medio-precoce che racchiude le caratteristiche migliori dei pomodori da industria.

Luca Annesi,Crop Manager Vegetables, dichiara che oltre a sementi performanti e all’avanguardia, presso lo stand i visitatori troveranno anche innovative soluzioni di difesa, in particolare per la difesa dalla peronospora, e nuove soluzioni biologiche, oltre ad un focus su strumenti digitali grazie al nostro Strumento di Supporto alle Decisioni Agrigenius Pomodoro, per un comparto produttivo sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità.

BASF, che da anni collabora con tecnici e imprenditori agricoli per il miglioramento continuo delle produzioni, presenterà la sua offerta integrata per il pomodoro da industria: dal seme agli agrofarmaci per la protezione della pianta, passando per l’introduzione di nuove soluzioni digitali. Un approccio innovativo con il quale il gruppo punta a mettere a disposizione soluzioni e competenze all’avanguardia all’interno del comparto produttivo.

Tomato World è un importante momento di incontro per gli attori della filiera del pomodoro da industria, che avranno l’opportunità di conoscere novità e nuovi trend del comparto e di pianificare la campagna 2024.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×