Skip to content

“Adesso mi vedi?” La campagna OOH di 3Bee

  • Redazione Agenfood
  • FOCUS, NL

(Agen Food) – Milano, 05 giu. – In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023 3Bee, la climate tech leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, lancia una campagna Out Of Home di sensibilizzazione unica e coinvolgente a Roma, Torino e Milano.

Gigantografie di impollinatori e specie endemiche italiane per valorizzare il patrimonio di biodiversità del nostro Paese. L’Italia infatti, è tra i Paesi europei più ricchi di biodiversità, in virtù essenzialmente di una favorevole posizione geografica e di una grande varietà geologica, climatica e vegetazionale (fonte ISPRA). “Adesso mi vedi?” sottolinea che il declino della biodiversità non è facilmente riconoscibile o visibile come altre emergenze ambientali. La biodiversità è infatti come una serie di effetti a catena: anche se non possiamo vedere direttamente il legame tra una specie e un altro, sappiamo che se una specie scompare o diminuisce drasticamente, avrà conseguenze negative sulle altre specie e sull’intero ecosistema, da cui noi stessi dipendiamo.

La campagna ha l’obiettivo quindi di promuovere la bellezza e l’importanza della biodiversità e l’impegno da parte di 3Bee a preservarla con un nuovo importantissimo progetto di rigenerazione: le Oasi della Biodiversità, habitat urbani e agroforestali di biodiversità con rifugi per impollinatori e flora autoctona (https://www.3bee.com/esg/le-oasi-business). Luoghi certificati e dall’impatto tracciabile grazie alla tecnologia 3Bee che “ascolta” gli insetti impollinatori e la salute dell’ambiente. Anche in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 3Bee invita enti e imprese a farsi custodi della biodiversità e prendere parte al progetto di cura e protezione delle Oasi rigenerative e monitorate.

La campagna verrà diffusa su alcuni spazi nelle città di Milano, Torino e Roma. L’iniziativa consentirà di raggiungere un vasto pubblico, generando un impatto significativo per la sensibilizzazione sull’importanza della biodiversità e della sua tutela.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×