Skip to content

Uova di cioccolato o colombe? Glovo rivela le preferenze degli italiani a Pasqua

(Agen Food) – Milano, 25 mar. – Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna a domicilio multi-categoria, ha analizzato gli ordini effettuati in occasione della Pasqua 2023, per delineare i trend di consumo di uova di cioccolato e di colombe in Italia attraverso il servizio di consegna a domicilio. 

Nei mesi di marzo e aprile 2023 sono state acquistate tramite la piattaforma un totale di 1180 colombe, con il picco registrato l’8 aprile, il sabato che ha preceduto la domenica di Pasqua. 

La città con il maggior numero di ordini è stata Milano, con 537 colombe consegnate, seguita da Roma (305) e Torino (136). Tra gli ordini è emersa una preferenza per i grandi marchi industriali (Bauli, Vergani, Maina) che rappresentano il 57% degli ordini, mentre i prodotti artigianali (es. le creazioni di Iginio Massari, Sal de Riso ed Eataly), altrettanto apprezzati, rappresentano il restante 43% degli ordini. Tra le varianti più ordinate la versione al cioccolato di Modica, al pistacchio, al caramello salato e cioccolato bianco e al limoncello.

Le uova di cioccolato, declinate in varie forme e gusti, hanno riscontrato un enorme successo, con oltre 2.500 prodotti acquistati tramite Glovo nel 2023, di cui oltre il 60% nel mese di aprile. 

Tra le città che hanno la maggiore frequenza di acquisto in questo caso, la medaglia d’oro se l’è aggiudicata Ragusa, seguita da Frosinone e Firenze. 

Nella lista dei prodotti più richiesti sulla piattaforma, ordini principalmente avvenuti tramite Glovo Express, Carrefour, Decò, Famila, Eataly, spiccano gli ovetti al cioccolato al latte con nocciole, fondente, al pistacchio, al cremino, alla gianduia seguiti da altri articoli popolari.

Nel dettaglio delle curiosità, un utente di Milano ha fatto una spesa sostanziosa di ovetti di cioccolato, con uno scontrino che ha raggiunto i 125 euro, mentre a Torino è stata registrata una spesa di 144 euro per colombe artigianali. 

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×