skip to Main Content

PER IL SUO COMPLEANNO EATALY LANCIA LA SOCIAL CHALLENGE #EATALY30CHALLENGE PER MANGIARE DI QUALITÀ, SPENDENDO POCO

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 13 gen. – Preparare 7 cene disponendo di un budget settimanale di 30 € è possibile? La risposta arriverà dalla “social challenge” che Eataly ha deciso di promuovere in occasione dei festeggiamenti (7 gennaio – 3 febbraio) per il suo quattordicesimo compleanno. Un mese intero durante il quale è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti di qualità a 1 €, oltre che usufruire di numerosissime offerte con sconti fino al 50% in tutti i negozi Eataly e online. La #Eataly30challenge è un’occasione per dimostrare che è possibile mangiare bene e sostenere i produttori di qualità della filiera produttiva italiana, a prezzo contenuto.

La sfida di Eataly si inscrive sulla scia dell’iniziativa lanciata dalla food writer milanese Sara Porro, specializzata in cibo e viaggi, che per prima ha lanciato una challenge sul suo profilo Instagram (@saraporro), dando libero sfogo alla propria creatività per creare piatti gustosi a basso costo. Nei prossimi giorni spetterà a Sara dare il via alle nomination a catena che coinvolgeranno altri influencer sparsi per l’Italia, all’insegna dell’hashtag #Eataly30challenge. Avranno tutti a disposizione 30 € da utilizzare per l’acquisto dei prodotti in promozione, con l’obiettivo di ricavare 7 cene per 7 giorni. Per ogni influencer coinvolto, Eataly farà una donazione a una realtà no-profit milanese con cui conta precedenti collaborazioni e progetti condivisi, come la Zuppa della Bontà: la Fondazione Progetto Arca Onlus di Milano, che da 26 anni offre aiuto a sostegno dei senza fissa dimora, degli anziani e delle famiglie in difficoltà.

Ma la sfida non si ferma soltanto agli influencer: tutti possono coglierla per mettere al lavoro l’ingegno in cucina e regalarsi un momento di gusto a costo ridotto. Basterà acquistare i prodotti in promozione per il Compleanno di Eataly, mettersi ai fornelli e condividere il risultato finale con l’hashtag #Eataly30challenge. Con questa iniziativa, Eataly punta a stimolare una riflessione sul consumo di cibo consapevole e responsabile, ma anche a celebrare i piaceri della tavola, solleticando l’estro culinario di chi vorrà cimentarsi nella “challenge”. I prodotti in promozione, del resto, sono molto versatili e si prestano bene sia alla preparazione delle ricette più svariate che a ogni momento della giornata. A solo 1 €, per fare qualche esempio, si possono acquistare una confezione di spaghetti di Gragnano trafilati in bronzo Rigorosa, una burratina Inalpi e una bottiglia di polpa casereccia di pomodoro Antonella, per un primo all’insegna della tradizione, ma anche un trancio di focaccia genovese della Panetteria di Eataly per una merenda gustosa, o una coppia di yogurt biologico Bio Bontà, bianco o alla frutta, per uno spuntino light, e ancora per i momenti dolci come con i pasticcini Baratti & Milano. Non mancano tuttavia anche interessanti offerte tra i freschi, dalla carne, con vari tagli in promozione, al pesce, sempre e solo rigorosamente da pescato sostenibile come il polpo e l’orata di Orbetello, passando per i salumi, i formaggi stagionati e freschi, insomma il meglio della gastronomia italiana, con imperdibili sconti fino al 50%.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×