(Agen Food) Bologna, 24 mar. – Una delizia a base di gianduia, con una variegatura…

Morrone fa il bis, Cannolo siciliano prende i 3 coni del Gambero
(Agen Food) – Roma, 15 feb. – Dopo i Tre Coni Gambero Rosso presi per Fior di Luna a Trastevere in via della Lungaretta, il campione del mondo di gelateria Eugenio Morrone raddoppia e quest’anno ad essere premiata è la location storica di piazza Malatesta al Pigneto, Il Cannolo siciliano. Tre coni e la presenza all’interno della guida ‘Gelaterie d’Italia 2025’ Gambero Rosso per un locale ventennale – fresco di restyling – che negli anni Morrone ha saputo trasformare non solo in un punto di ritrovo per cream lover con materie prime di livello ma anche come rifermento per colazioni e aperitivi insieme alle proposte di alta pasticceria.
Tra le ultime tendenze – accanto a 28 gusti tra creme, sei tipi di cioccolato al latte e vegano, al rhum, massa del Perù, massa del Venezuela e massa del Madagascar – ecco il sorbetto al cioccolato con note aromatiche di frutti rossi con un’acidità gradevole, con una salsa al lampone ed un crumble alla nocciola romana. Un gelato che mantiene il concept seguito da sempre da Morrone: stagionalità, filiera corta e sostenibilità.
Dietro ai prestigiosi riconoscimenti attribuitigli negli anni, è nella Hall of Fame classifica del Gelato Festival World Ranking; Campione Europeo 2016; Maestro Gelatiere of the Year e All Star 2018; Sigep Gelato d’Oro 2019; 1° posto Coppa del Mondo Gelateria 2020, emerge il cuore dolce di un gelato di quartiere: dal gusto romantico e dalle note di eccellenza.
