(Agen Food) - Longarone (Bl), 19 apr. - L'acronimo MIG appartiene alla storica Mostra Internazionale…

Sammontana e Plasmon insieme per un nuovo irresistibile gelato
(Agen Food) – Roma, 01 apr. – Sammontana e Plasmon, due storici marchi italiani hanno stretto un accordo in esclusiva per la produzione e la distribuzione di un nuovo gelato al gusto Plasmon, declinato in due diverse versioni:
- lo stecco, presto disponibile nelle principali catene della Grande Distribuzione e nei migliori bar
- lo sfuso in formato vasca, pensato per il settore professionale e già disponile nelle migliori gelaterie
Una grande novità per l’estate 2025 che col suo gusto riporta la mente all’infanzia, grazie alla cremosa ricetta preparata con latte fresco e biscotto Plasmon. I due marchi, da sempre sinonimo di qualità, danno vita a un prodotto “intergenerazionale”, accomunati da una lunga storia che ha accompagnano i momenti di merenda degli italiani ogni giorno nell’ultimo secolo.
Il nuovo stecco si presenta con due fragranti biscotti che racchiudono del cremoso gelato con latte fresco e biscotto Plasmon. Una proposta semplice e gustosa, da consumare a casa o al bar.
Disponibile al BAR nel formato da 47g e in GDO in confezione da 4 stecchi da 47g l’uno.
La nuova vasca Plasmon invece è la proposta di gelato sfuso con l’iconico biscotto e latte fresco, pronta per essere esposta nel banco frigo, senza ulteriori lavorazioni.
Per donare un effetto crunch, è possibile decorare il gelato con biscotti Plasmon interi oppure a pezzi e ottenere una granella che renda l’esposizione della vasca ancora più distintiva.
La presentazione ufficiale della nuova vasca Plasmon è avvenuta in occasione di Sigep 2025, fiera di riferimento per il settore della gelateria, pasticceria e ristorazione.
Disponibile in gelateria in formato vasca da 5 lt.
Sammontana è sinonimo di gelato e pasticceria, di gusto, di qualità italiana e di sorrisi. Da quasi ottant’anni, infatti, continua ad appassionare tutti gli italiani con la sua storia fatta di tradizione, qualità e “saper fare”, ma anche di innovazione, modernità, voglia di crescere e di raggiungere traguardi sempre nuovi, grazie alla guida della famiglia Bagnoli.
Annalisa Ferri, Direttore Marketing di Sammontana dichiara: “Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di questa collaborazione. Le nostre lunghe storie di successo italiane e la visione di nutrire un futuro migliore per le nuove generazioni si incontrano in un nuovo gusto di gelato capace di far innamorare i palati di ogni età, dai più grandi ai più piccoli. Una nuova proposta irresistibile, straordinariamente buona e di estrema qualità, che va ad arricchire l’offerta di Sammontana sia in GDO che in Ho.Re.Ca. Stiamo già raccogliendo dal mercato segnali positivi e siamo certi che nei prossimi mesi, appena il prodotto raggiungerà la piena distribuzione, i consumatori ne saranno pienamente conquistati!””
Plasmon, dal 1902, è spinta dalla passione per garantire qualità e sicurezza. Grazie all’esperienza nell’alimentazione e all’impegno nella continua ricerca, si prende cura dei più piccoli, accompagnandoli al meglio in tutte le fasi della vita. Da sempre condivide la sua gioia di crescere e aiuta i più piccoli a diventare grandi con alimenti nutrienti di cui ci si può fidare.
Elisa Cavestro, Head of Local Brands Portfolio & Innovation di Kraft Heinz dichiara: “Questa partnership nasce da una condivisione di intenti e, prima ancora, da un patrimonio di valori condivisi tra due brand storici, icone di intere generazioni. Plasmon porta il suo biscotto per l’infanzia in un mercato nuovo, terreno strategicamente perfetto per far convergere i suoi consumatori di ieri e quelli di oggi. Questo gelato, nelle due forme in cui sarà disponibile, ha l’obiettivo di sostenere la brand awareness di Plasmon attingendo sia a qualità organolettiche oggettivamente qualificanti, che a un substrato emotivo saldissimo, patrimonio prezioso di prodotti che hanno fatto la storia”.
