Skip to content

Dazi, Ue e nuovi mercati: le sfide dell’agricoltura secondo Andrea Tiso(Confeuro)

(Agen Food) – Roma, 01 lug. – In un momento storico delicato e complesso, segnato dal ritorno del protezionismo, dalle tensioni tra Stati Uniti ed Europa e da un assetto agricolo comunitario in cerca di rilancio, il mondo agricolo si trova a dover ridefinire le proprie priorità e strategie.

Ma a preoccupare non sono solo gli scenari internazionali: anche sul fronte interno, la Politica Agricola Comune viene sempre più percepita come inadeguata a tutelare gli interessi dei piccoli e medi agricoltori. Tra diplomazia, riforme strutturali e la necessità di aprirsi a nuovi mercati, le sfide si moltiplicano. Per capire meglio come affrontarle e con quali strumenti, Agen Food e ha intervistato Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro, la Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×