skip to Main Content

D’Eramo (Masaf): Biofach importante vetrina per produttori Italia

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 15 feb. – “Una importante vetrina internazionale per il biologico italiano, già oggi molto apprezzato sui mercati esteri dove può senz’altro continuare a crescere”.

Lo afferma in una nota il Sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, commentando la partecipazione dei produttori italiani a Biofach, fiera mondiale di riferimento degli alimenti biologici, in corso fino al 16 febbraio a Norimberga.

“L’Italia – ricorda il sottosegretario con delega al settore – è leader in Europa per numero di operatori e per superfici agricole coltivate a bio, che rappresentano in media il 19% della superficie agricola totale nazionale contro una media Ue che – sebbene in crescita – è ferma a circa il 10%, dunque ancora lontana dall’obiettivo del 25% fissato dalla strategia ‘Farm to fork’ da raggiungere entro il 2030. Obiettivo che, invece, diverse regioni italiane hanno già oggi non solo raggiunto, ma addirittura superato”, conclude D’Eramo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×