Skip to content

Idrogeno, Battistoni (FI): “Con Piano strategico aumenta capacità green dell’Italia”

(Agen Food) – Roma, 27 nov. – “Complimenti al Governo e al Ministro Pichetto che con il via libera al piano strategico nazionale per l’idrogeno dotano l’Italia di un ulteriore tassello strategico per proseguire nella decarbonizzazione, aumentando la capacità per imprese e industrie di accedere ad un vettore di energia pulita che contribuirà a garantire la nostra sicurezza energetica”. Lo dichiara in una nota il Vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, Francesco Battistoni 

“Dopo l’approvazione del Dl Rigassificatori, del Dl Energia, delle Comunità Energetiche Rinnovabili, del Testo unico sulle Fonti Rinnovabili, Dl Ambiente e con i progressi del Piano Mattei – continua – il Governo aggiunge al mix di energie verdi già presenti e utilizzate anche l’idrogeno che sarà fondamentale per proseguire con responsabilità nel percorso green verso una transizione ambientale ed energetica pragmatica e non ideologica. Ringrazio il ministro Pichetto Fratin per aver impresso una svolta epocale nella strategia dell’approvvigionamento energetico coinvolgendo in questo processo tutti i protagonisti della filiera che, in un virtuoso e costruttivo rapporto fra pubblico e privato, aiuteranno l’Italia e le nostre imprese a raggiungere gli obiettivi del Net Zero 2050″, conclude Battistoni.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×