(Agen Food) - Roma, 04 ott. - "Dobbiamo lavorare tutti insieme per riportare l'Elba allo…
PNRR, Lollobrigida: risultati eccezionali, fondi per futuro nazione
(Agen Food) – Roma, 27 nov. – “I risultati conseguiti da questo Governo in Europa sono eccezionali. Avevano raccontato che il PNRR non poteva essere modificato. Volevamo farlo diventare davvero una cosa utile. Utilizzare soldi a prestito per metterli a disposizione per il futuro della Nazione. Sembrava un’impresa impossibile. Invece, grazie a Giorgia Meloni, al Ministro Fitto, al Ministro Giorgetti, e a tutti noi che abbiamo lavorato a una ridefinizione del Piano, abbiamo elaborato proposte che sono state accettate dall’Europa.
Modifiche concrete, che permetteranno di rafforzare gli asset strategici dell’Italia, tra cui l’agricoltura. I fondi destinati a questo settore sono stati praticamente raddoppiati, passando da 3,68 a 6,53 miliardi di euro. Il più importante stanziamento degli ultimi 30 anni. In questo modo moltiplicheremo le risorse a disposizione dell’agroalimentare, anche attraverso gli investimenti privati dei tanti imprenditori italiani, e attiviamo le filiere del lavoro e della produzione. Rendiamo le nostre eccellenze sempre più competitive nel mondo, facciamo crescere la ricchezza, la ridistribuiamo, senza ricorre alla svendita di asset strategici o a nuovo debito”.
Lo ha detto il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo, insieme al capogruppo di FDI alla Camera, Tommaso Foti, al congresso provinciale di Fratelli d’Italia, che si è tenuto sabato scorso a Tivoli.