(Agen Food) – Milano, 30 nov. – Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo ha presentato stamattina, nella Chiesetta di San Carlo alle Rottole, a Milano, il libro “Consumi o scegli? Il potere della sostenibilità per cambiare l’economia. L’esperienza di Altromercato” di Alessandro Franceschini, Presidente di Altromercato, edito da Altreconomia.

L’evento moderato da Massimo Acanfora – editor di Altreconomia – ha visto la presentazione del libro e il racconto di come Altromercato sia cambiata negli anni, con un focus sulla campagna di comunicazione integrata “Consumi o Scegli”, ideata e realizzata grazie anche al supporto di Paolo Iabichino, Scrittore Pubblicitario e Direttore Creativo.

La presentazione del libro è stata l’occasione per scoprire il dietro le quinte della nuova strategia di comunicazione di Altromercato e sentire da Paolo Iabichino, impegnato in una forma di Pubblicità Civile, quanto l’impegno civico delle aziende abbia una ricaduta economica ben precisa e di come il comportamento sociale sia ormai un potente driver di acquisto.

#altromercato #alessandrofranceschini #consumioscegli