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La casa editrice Topic a Identità Golose 2025
(Agen Food) – Milano, 19 feb. – Tra le novità di Identità Golose, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale, ci saranno i libri di TOPIC, il progetto editoriale fondato da Marco Bolasco basato su approfondimento e qualità.
La mission di TOPIC, dare “Spazio a nuove pagine” per definire uno spazio progettuale nuovo, in cui autori e lettori possano ritrovarsi, si sposa alla perfezione con il tema del Congresso di quest’anno, che vuole ribadire proprio la volontà di credere nelle novità e nelle intuizioni, anticipando tendenze e rifiutando l’immutabilità: “Identità Future, 20 anni di nuove idee in cucina”.
Da sabato 22 a lunedì 24 febbraio 2025, presso lo stand “TOPIC con Libreria Ulisse”, situato nell’area espositiva, in posizione G6, si potranno trovare le pubblicazioni di carattere enogastronomico: testi come spunti di crescita personale e culturale, attraverso prospettive inedite e firme autorevoli del panorama italiano e internazionale. Testi di qualità, senza barriere di genere o settore, che possano avere un valore – morale e pratico – per i lettori.
Tra gli ultimi titoli troviamo:
I CLASSICI DELLA CUCINA, una nuova collana dedicata ai grandi titoli di cucina che spazia tra epoche storiche, confini e correnti culturali, per definire un tracciato della letteratura gastronomica attraverso i suoi capisaldi;
ZUCCHERO, un concentrato pop di ricette divertenti e gustose, raccontate da Fabrizio Fiorani, uno dei più importanti pastry chef mondiali
JUICE PAIRING, di Giulia Caffiero, la prima guida alle tecniche di produzione e all’abbinamento gastronomico di infusi, estratti e bevande analcoliche;
FRESCO, dal mare al piatto, il libro completo per acquistare e cucinare consapevolmente il pesce in ogni stagione, a cura di Eugenio Signoroni e Gennaro D’Ignazio, con le foto di Andrea Di Lorenzo;
BAKE! Di Nicola Lamb, la chiave per realizzare dolci da forno perfetti, a cura di una baker di fama internazionale, Nicola Lamb;
PÂTISSERIE VÉGÉTALE, ricette classiche e contemporanee 100% vegetali firmate da uno dei maestri della pasticceria mondiale, Pierre Hermé;
BORGOGNA, a cura di Jasper Morris, uno tra i maggiori esperti del vino della Borgogna. Per gli appassionati di vino, il libro di riferimento su uno dei territori vitivinicoli più importanti al mondo;
La strada tracciata da TOPIC è quella ispirata a un modo concreto di leggere per imparare a conoscere, approfondire e seguire le proprie vocazioni, definire la propria identità, personale e professionale: letture che invitano all’azione, al fare, al diventare, rivolte a lettori consapevoli, curiosi, appassionati, professionisti, amatori che vogliono mettersi in gioco e che cercano nel libro un vero strumento di self-improvement, in un percorso di costante crescita. Il libro come strumento per imparare, approfondire e fare pratica, in cui estetica e contenuti si rafforzano a vicenda.
TOPIC
Nata dall’iniziativa di Marco Bolasco, significa letteralmente “argomento” ed è una casa editrice dedicata a testi non-fiction di approfondimento. In catalogo trovano posto pubblicazioni di carattere gastronomico, tecnico, scientifico e divulgativo: testi come spunti di crescita personale e culturale, attraverso prospettive inedite e firme autorevoli del panorama italiano e internazionale. Testi di qualità, senza barriere di genere o settore, che possano avere un valore – morale e pratico – per i lettori. I libri di TOPIC si trovano in tutte le librerie e negli store online.
