(Agen Food) - Roma, 11 nov. - Dopo il successo travolgente dell’ultimo evento BKFC (Bare…

“Sapori d’Autunno” inaugura con Bonollo 1908 e Grappa of Amarone Barrique
(Agen Food) – Roma, 13 nov. – L’eccellenza padovana della distillazione incontra le eccellenze del territorio. In occasione della cerimonia inaugurale di Sapori d’Autunno, manifestazione che celebra la cultura gastronomica e agricola della provincia di Padova e del Veneto, Bonollo 1908 offre una speciale degustazione della sua iconica Grappa OF Amarone Barrique, espressione della passione e dell’arte distillatoria che da oltre un secolo contraddistingue la famiglia Bonollo.
La cerimonia, riservata alle istituzioni della provincia di Padova – sindaci, consiglieri e rappresentanti del territorio – si svolgerà al termine del pranzo inaugurale e si concluderà con la degustazione di OF Amarone Barrique, distillata e invecchiata nella sede Bonollo di Conselve (PD).
La Grappa OF Amarone Barrique: simbolo di bellezza e innovazione
Nata nel 1999 dalla maestria dei distillatori Bonollo, OF Amarone Barrique è un capolavoro di stile e innovazione, capace di rivoluzionare il modo di intendere la grappa.
Distillata dalle vinacce delle uve passite del vino Amarone della Valpolicella, OF racchiude un’ampiezza aromatica straordinaria e una morbidezza senza eguali, frutto dell’invecchiamento in piccole barrique di rovere francese.
Questa lenta evoluzione conferisce al distillato un profilo elegante e armonioso, arricchito da suadenti tonalità speziate, simbolo del gusto e della bellezza tipici del Made in Italy.
Il successo di OF Amarone Barrique nasce anche dal Sistema Unico Bonollo (S.U.B.), un metodo produttivo esclusivo che integra quattro generazioni di esperienza con le tecnologie più evolute, garantendo qualità, sostenibilità e massimo valore sensoriale in ogni fase della lavorazione.
Con la partecipazione a Sapori d’Autunno, Bonollo 1908 rinnova il legame profondo con il territorio padovano, rappresentando un’autentica espressione dell’eccellenza locale.
La manifestazione, in programma dal 14 al 16 novembre nella suggestiva cornice di Prato della Valle – Lobo di Santa Giustina a Padova, è un appuntamento dedicato alla promozione delle migliori produzioni agricole e gastronomiche del Veneto. Un’occasione per scoprire, degustare e valorizzare il “bello e il buono” che caratterizzano il saper fare italiano e che è da sempre al centro della filosofia Bonollo.
