(Agen Food) - Rimini, 28 nov. - La Piadina Romagnola IGP si conferma tra i…

Gelato artigianale 4.0: alla MIG Experience 2025 arriva la spinta digitale di Webidoo
(Agen Food) – Longarone (Cn), 27 nov.– Dopo le esperienze con Arredamont e HoReCa, la collaborazione tra Webidoo e Longarone Fiere Dolomiti si rafforza ulteriormente in occasione di MIG Experience2025, l’evento in programma dal 30 novembre al 2 dicembre 2025 che da oltre sessant’anni celebra la cultura del gelato artigianale italiano.
Questa collaborazione nasce da un obiettivo preciso: permettere alle imprese artigiane del gelato di trasformare la partecipazione all’evento in un’opportunità reale di crescita. In un contesto come questo, la capacità di valorizzare la propria presenza non si esaurisce nel momento dell’incontro diretto, ma si estende alla comunicazione, alla visibilità e alla continuità del rapporto con i potenziali clienti. La partnership intende offrire strumenti digitali concreti per supportare questo processo, in modo semplice, efficace e immediato.
In questa direzione si inserisce la scelta di offrire a tutte le aziende presenti all’evento l’accesso gratuito per 30 giorni a Jooice, la piattaforma AI-based sviluppata da Webidoo per centralizzare le principali attività di digital marketing in un unico ambiente operativo. Una soluzione concreta per digitalizzare l’esperienza durante l’evento, aumentare la propria visibilità e trasformare ogni contatto generato in un’opportunità di crescita.
Dalla gestione dei contenuti social alla risposta alle recensioni, fino all’analisi delle performance digitali: tutte queste attività possono essere svolte facilmente con il supporto dell’intelligenza artificiale, che in Jooice diventa uno strumento operativo al servizio delle competenze artigiane, anche per chi non ha familiarità con gli strumenti digitali.
«Questa collaborazione nasce dalla volontà di costruire occasioni di valore per le imprese artigiane del territorio», dichiara Egidio Murru, Co-Founder e Top Clients Manager di Webidoo.
«Con Longarone Fiere stiamo portando avanti un progetto condiviso che unisce concretezza, innovazione e vicinanza alle reali esigenze del tessuto produttivo italiano.»
La collaborazione proseguirà anche con momenti di formazione e consulenza personalizzata dedicati agli espositori, per esplorare le potenzialità del digitale. Durante l’evento, le aziende potranno scoprire anche altri strumenti dell’ecosistema Webidoo, come Groow, la piattaforma di AI Agents che supporta le PMI nella gestione quotidiana delle attività operative, migliorando l’efficienza e restituendo tempo ai team grazie all’automazione intelligente.
MIG Experience 2025 diventa così un nuovo punto di partenza: un’occasione per dimostrare che anche nel mondo del gelato artigianale il digitale può fare la differenza, se messo nelle mani giuste, con gli strumenti giusti.
