(Agen Food) - Roma, 02 dic. - Si è svolta ieri alle ore 18, presso…

Halloween in famiglia da Belloverde: giochi e cena “con delitto”
(Agen Food) – Roma, 21 ott. – Ottobre è arrivato e ha portato con sé i colori e i sapori dell’autunno. Nonostante il clima ancora mite, nell’aria già si percepisce che la stagione sta via via lasciando spazio all’inverno.
Ma in questo periodo di transizione, prima che le melodie natalizie prendano il sopravvento, i bambini di tutto il Mondo si stanno preparando a celebrare una delle più attese festività. Parliamo di Halloween, una ricorrenza di origine celtica che, nei secoli, ha visto i riti pagani, perlopiù legati al raccolto autunnale, integrarsi alle credenze cristiane di Ognissanti.
Simbolo per eccellenza della giornata, che si animerà anche di maschere e del consueto “dolcetto o scherzetto” sarà la zucca svuotata e intagliata, la “Jack-o’-lantern”, illuminata dall’interno da una candela. E proprio dalla zucca inizieranno i festeggiamenti negli spazi di Belloverde dove, dalle ore 17:00 del 31 ottobre, i bambini avranno la possibilità di intagliare (solo su prenotazione) la propria zucca partecipando così a un rito che affonda le radici nelle antiche tradizioni, consolidate nei tempi recenti dalla grande diffusione della festività in America e poi in Europa. All’arte dell’intaglio, in un clima festoso e allegro, si unirà la possibilità di partecipare a una vera e propria “merenda da brividi” mentre i più grandi potranno intrattenersi con un ricco aperitivo conviviale.
Lo spirito di Halloween proseguirà anche all’ora di cena dove, tra addobbi mostruosi, solo su prenotazione, si potrà partecipare all’attesissima Cena con Delitto che, al menu studiato ad hoc per l’occasione, che affiancherà la proposta alla carta tradizionale, si accompagnerà uno spettacolo suggestivo che coinvolgerà tutti i partecipanti.
Il menu degustazione:
Crostone con gorgonzola, funghi champignon glassati ed erba cipollina,
Tartare di manzo con maionese alla paprika e capperi,
Crema di feta, olive con pizza fritta,
Crema di zucca con noci pecan e timo,
Gnocchi di patate con crema di zucca e funghi pioppini,
Petto d’anatra all’arancia e timo,
Patate al forno,
Spinacino ripassato,
Torta “assassinata” con cioccolato e amarene.
Info e prenotazioni: 0688793989
Costo intaglio zucche, merenda e aperitivo: 25 euro per bambino e un genitore
Costo menu degustazione: 45 euro a persona
Costo Cena con Delitto dalle ore 20:30: 55 euro a persona con prosecco di benvenuto, acqua e una bottiglia di vino della casa
