(Agen Food) - Milano, 17 apr. - Dopo Milano, Popeyes® porta a Bergamo l’inconfondibile sapore…

Doppio Malto inaugura a Venezia e prevede 10 aperture nel 2025, fatturato 2024 oltre 80 milioni
(Agen Food) – Venezia, 25 mar. – Doppio Malto brinda a un altro anno di successi: la costante crescita degli ultimi anni è proseguita anche nel 2024, un’annata ricca di soddisfazioni per il marchio guidato da Giovanni Porcu, che, considerando sia il birrificio sia la catena di ristoranti in Italia e in Francia, ha realizzato un fatturato totale di oltre 80 milioni di euro, siglando un +15% sul 2023. Ottimi risultati anche dal birrificio di Iglesias, che ha raggiunto nel 2024 una produzione di 1,8 milioni di litri, destinata a soddisfare il bisogno della catena retail nonché l’inserimento delle bottiglie Doppio Malto nel mercato della grande distribuzione. Un risultato importante, che segna il passo di un percorso di sviluppo che non si ferma.
Una chiave del business retail di Doppio Malto è la crescita del franchising e il prossimo obiettivo è arrivare a quota 100 locali nell’arco dei prossimi tre anni. Nel corso del 2025 il network si rafforzerà su diversi settori, partendo da quello travel: dopo l’apertura nel giugno 2023 a Fiumicino il leader internazionale Gruppo Lagardère Travel Retail ha deciso di continuare a sostenere il progetto Doppio Maltocon l’inaugurazione del 24 marzo di un nuovo locale presso l’Aeroporto di Venezia. Presso lo scalo aeroportuale lagunare è arrivato un Doppio Malto che conta 80 posti a sedere interni e 50 all’esterno e in cui non mancherà la componente ludica che caratterizza il marchio. Convivialità, qualità, gusto e dunque felicità sono infatti i valori che caratterizzano il brand, in un format in cui i protagonisti sono la birra di produzione propria e un’offerta gastronomica semplice e genuina in un ambiente ricco di spazi di convivialità per adulti e bambini.
Giovanni Porcu, ceo di Doppio Malto: “Il nostro format esperienziale ed estremamente flessibile continua a conquistare imprenditori italiani e internazionali, presentandosi come la soluzione ideale per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività. Questo successo si deve alla forza del marchio e all’efficienza del progetto, che costituiscono sia un importante sostegno per le imprese sia le fondamenta per una strategia di business vincente, orientate alla soddisfazione del consumatore”. Oltre a Venezia, nei prossimi 12 mesi sono previste nuove aperture anche a Monza, Pavia, Rende, Lucca e Roma, ma anche a Pescara, Alessandria, Brennero Outlet e Cagliari. Il brand debutterà nel 2025 anche in Toscana, a Lucca, inaugurando un Doppio Malto negli spazi precedentemente occupati da Löwengrube. Cinque, invece, le aperture previste in Francia, sia a gestione diretta che in franchising: Nizza, nel prestigioso centro commerciale Cap300, Marseille Plan de Campagne, Montpellier Odysseum, Toulouse Blagnac e Laval.
***
Convivialità, qualità, gusto e dunque felicità: questi i valori racchiusi in Doppio Malto, birrificio artigianale e catena di ristorazione italiana. Doppio Malto è infatti un format in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un’offerta gastronomica semplice e genuina. Il marchio conta circa 50 locali tra Italia e Francia e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia all’estero che in Italia. Le birre di Doppio Malto sono tutte prodotte nel birrificio di Iglesias, Sardegna, che ha una capacità produttiva di oltre cinque milioni di litri. A partire dal Campionato 2024-2025 Doppio Malto compare sulla maglia del Cagliari Calcio come Jersey Sponsor, con un accordo di partnership di 4 anni.
