Skip to content

Le Terrazze al Colosseo: restyling e nuovi ambienti da aprile 2025

(Agen Food) – Roma, 31 ott – Tanta è l’attesa per il restyling de Le Terrazze al Colosseo, Rooftop dell’Hotel Capo d’Africa, punta di diamante capitolino del Gruppo Room Mate che porterà più charme e appeal allo storico albergo in posizione strategica tra Villa Celimontana e l’Anfiteatro Flavio, allineando nuovi standard e canoni qualitativi, responsabilità estetica e valori multitasking. 

La chiusura temporanea de Le Terrazze al Colosseo, pianificata dal 4 novembre 2024 al 31 marzo 2025, segna i confini di un ambizioso progetto di restyling destinato a trasformare in modo significativo una delle location più suggestive di Roma la quale, grazie ad un rinnovamento completo, offrirà esperienze ancora più suggestive ai suoi ospiti arricchendo di ulteriore fascino l’esclusiva atmosfera dell’elegante Boutique Hotel fuori dal mainstream.

Nel periodo di chiusura, i lavori di riorganizzazione degli spazi pensati dalla gestione spagnola, trasformeranno la percezione de Le Terrazze al Colosseo con l’obiettivo di renderle non solo esteticamente più accattivanti, ma più funzionali,  confortevoli e multitasking. 

Il grande progetto mira infatti a elevare significativamente la qualità degli ambienti living, che possano sorprendere e coccolare gli ospiti con un mood raffinato e accogliente. Da Aprile 2025 Le Terrazze al Colosseo saranno il punto più alto di questa nuova visione d’insieme: il luogo ideale sia per vivere momenti di piacere e relax, sia per immaginare eventi privati in ogni misura accomunati dall’unicità dell’esperienza.

Il restyling si concentrerà su diversi elementi chiave: gli interni verranno completamente rinnovati per offrire un’atmosfera contemporanea, pur continuando a rispettare il legame con la storicità e il carattere unico del luogo. 

Per creare un ambiente che unirà armoniosamente eleganza e comfort, verranno utilizzati materiali di altissima qualità, abbinati ad arredi di design resi unici dall’attenzione ai dettagli che faranno la differenza. 

Altro aspetto essenziale del restyling sarà l’ampliamento dello spazio e delle sedute, unitamente all’ottimizzazione della loro funzionalità: soluzioni innovative trasformeranno Le Terrazze al Colosseo in una location ancora più versatile, perfetta per ospitare – dalla Primavera 2025 in poi – una sempre più vasta e versatile gamma di eventi che andranno dalle occasioni conviviali come easy lunch, aperitivi e cene sotto le stelle,  agli eventi privati, alle experience dinamiche e personalizzabili. 

Questo approccio contribuirà anche a potenziare la bellezza della posizione privilegiata raddoppiando l’affaccio sul Colosseo. Il Monumento iconico di Roma si potrà quindi ammirare non solo dalla già esistente “Terrazza Colosseo” – già vocata alla ristorazione – ma da una nuova terrazza la quale, valorizzata da uno smagliante bancone bar al quale trovano posto innovative logiche di accoglienza e di bartending, offrirà un’esperienza visiva e sensoriale senza pari.

Attraverso allestimenti e tecnologie avanzate, anche l’esperienza enogastronomica vivrà un significativo upgrade, assicurando agli ospiti menù di grande carattere e sapore, vini di alto profilo e servizio impeccabile.

Room Mate, che si è focalizzato su strutture di pregio nei centri storici delle principali città europee, sta sviluppando hotel di design limited service nei segmenti midscale e upscale. Tra le novità più attese della prossima stagione c’è proprio l’apertura del Room Mate Mia, frutto della profonda quanto rispettosa ristrutturazione dell’hotel Capo d’Africa a Roma.

L’apertura primaverile – prevista per Aprile 2025 – rappresenterà l’opportunità ideale per esplorare Roma nel climax del Suo 27.mo Giubileo, unitamente alle novità offerte da Le Terrazze al Colosseo le quali, sul RoofTop di Room Mate Mia e co-gestite dalla NoSilence Eventi e da Massimo Salerno titolare di Mchef Italia, si confermeranno tra le location più sorprendenti e ricche di fascino di Roma Città Eterna. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×