skip to Main Content

Cordoglio della FEM per la scomparsa di Gabriele Calliari

(Agen Food) – San Michele all’Adige (TN), 24 gen. – Profondo cordoglio alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige per la scomparsa di Gabriele Calliari, ex vicepresidente dell’Istituto Agrario prima e della FEM dopo. La sua attività nel Consiglio di Amministrazione è durata 16 anni, iniziata nel 2001 e proseguita fino al 2017.

Calliari nel suo ruolo di Amministratore ha seguito da vicino le vicissitudini e le profonde trasformazioni dell’ente di San Michele in un percorso a cavallo di importanti cambiamenti dell’agricoltura, della ricerca, delle sensibilità ambientali, sociali e non solo.

Come lui stesso ha riportato in un articolo pubblicato sul notiziario Iasma notizie (oggi Terra di Mach) a conclusione del suo mandato: “Ho cercato di svolgere questo incarico con passione, responsabilità e mi auguro anche con dignità e onore. E’ stato un esercizio non semplice per me che sono più uomo di decisione ed azione che non di diplomazia. Compito non facile, magari non evidente, ma continuo e costante nel cercare di concertare accelerazioni e frenate; collegamento tra i bisogni di risposte, il più possibile precise e veloci ed i tempi spesso lunghissimi della ricerca; ruolo di consigliere e quindi di avere una visione, lunga e plurale, indicare una strategia e tradurla in azioni e risposte più complete possibili, ma nello stesso tempo dover rendere compatibili sensibilità a volte molto distanti”.

Al dolore della famiglia si unisce tutta la comunità della FEM: il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Direttore generale, la dirigenza, il personale.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top