(Agen Food) - Firenze, 6 sett. - Dario Cecchini arriva al 25hours Hotel Piazza San…
Il ristorante dello chef Alessandro Borghese ospita la mostra “Fragile” di Sara Forte
(Agen Food) – Venezia, 4 sett. – AB – Il lusso della semplicità, in collaborazione con Tabor Group e Tabor Art, ospita “FRAGILE”, mostra personale dell’artista Sara Forte. Dal 5 settembre 2024 al 31 gennaio 2025, gli spazi del ristorante dello chef Alessandro Borghese a Venezia, all’interno di Cà Vendramin Calergi, sede anche del Casinò, tornano a trasformarsi in una galleria d’arte, ospitando un’esplorazione viscerale dell’inconscio attraverso le opere di Sara Forte.
L’artista invita il pubblico a intraprendere un viaggio interiore, dove le forme si intrecciano e si trasformano in un vortice di emozioni e sensazioni. Le sue opere, un connubio tra pittura e scultura, sono un inno alla complessità dell’animo umano e alla vastità del cosmo. Attraverso tele dense di significati e sculture in vetro di Murano, l’artista ci conduce in un mondo onirico popolato da forme planetarie, cieli stellati e intricate trame che evocano i misteri dell’universo.
La mostra “FRAGILE” è composta da una selezione di opere provenienti dalle serie più recenti di Sara Forte, tra cui “Argo”. Gli ospiti del ristorante saranno affascinati dalle composizioni che combinano la potenza della pittura a olio con l’eleganza del vetro, creando un dialogo tra luce e materia. Particolarmente suggestive sono le opere “in silicio”, dove frammenti di questo materiale tecnologico si intrecciano con la pittura, sottolineando il legame tra l’uomo e la natura.
Sara Forte vanta una carriera ricca di successi, con alle spalle numerose mostre personali di rilievo. Tra queste, ricordiamo “STARDUST” a cura di Luciano Bolzoni (2024), “Fragile” presso la Galleria San Polo a Venezia (2023), “Fragile” a cura di Angelo Crespi (2022) e “Kaleidoscope” curata da Chiara Gatti alla Rocca Malatestiana di Fano (2021).
Le opere della mostra “FRAGILE”, unite all’atmosfera raffinata del ristorante AB – Il lusso della semplicità sul Canal Grande e all’esperienza gastronomica dei piatti dello chef Alessandro Borghese, realizzati insieme al resident chef Sebastiano Bodi, creano un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti dell’arte, della bellezza e del gusto.