Skip to content

“La stagione delle primizie” di Daniel Canzian: menu vegetale il 21-22 maggio

(Agen Food) – Milano, 16 mag. – Mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, lo chef Daniel Canzian propone nel suo ristorante milanese un menu vegetale, ispirato alla ricchezza delle verdure di primavera. La stagione delle primizie è infatti un percorso nato per raccontare, gastronomicamente, il momento dell’anno in cui l’orto offre la sua varietà più ricca.

Il menu si apre con un assortimento di piccola pasticceria salata vegetale e i fiori di zucca ripieni “alla mugnaia”. Come primo piatto figura il risotto agli asparagi bianchi con pepe, Parmigiano e passion fruit; segue la vignarola cotta nella creta con nettare rosso ed erbe fini. Il percorso prosegue con la verticale di Parmigiano Reggiano della Fattoria Scalabrini, stagionato 24, 30 e 72 mesi, accompagnato da pane alla banana. Il dolce è una crostata alle amarene con gelato alle arachidi.

La stagione delle primizie è disponibile su prenotazione al prezzo di 90 euro per persona.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×