Skip to content

AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni nuovamente sponsor di NutriMI

Tempo lettura: 3 minuti

(Agen Food) – Coccolia (RA), 02 apr. – Il brand AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni con la linea a Basso Indice Glicemico sarà per il quarto anno consecutivo tra gli sponsor del congresso NutriMI – 18° Forum di Nutrizione Pratica (4 e 5 Aprile, Palazzo Giuseconsulti, Milano).

L’appuntamento si conferma un’importante iniziativa per gli esperti che operano nel campo dell’alimentazione e della nutrizione, così come per l’azienda, che potrà illustrare in un contesto di natura scientifica i benefici della sua innovativa linea di prodotti salutistico-funzionali.

AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni a Basso Indice Glicemico vanta caratteristiche evolute, frutto di un’importante attività di ricerca: i prodotti contengono amido resistente, un amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi, elemento cardine nel controllo dell’innalzamento glicemico post-prandiale. Alimenti all’avanguardia, accomunati dall’elevata presenza di proteine e di fibre, come l’inulina, in grado di formare un gel viscoso che imbriglia gli zuccheri riducendone l’assorbimento. La linea può essere un valido aiuto per chi deve limitare l’assunzione di zuccheri per esigenze di salute, per chi segue diete ipocaloriche, per gli sportivi, ma anche per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma senza rinunce in termini di gusto e a titolo preventivo.

A NutriMI, i professionisti della salute potranno visitare lo spazio espositivo dedicato alla linea AlimentazionE DedicatA® a Basso Indice Glicemico e interfacciarsi con un nutrizionista per un confronto sulle caratteristiche dei prodotti appartenenti alla gamma: i tre formati di Pasta – Penne, Maccheroni e Fusilli -, i Frollini con cacao magro e nocciole, i Grissini con olio extravergine di oliva, il Preparato per pane, pizza e dolci e la Ciabattina a base di farina di tipo “1” macinata a pietra. In particolare, nei coffee break che si terranno durante il forum saranno messi a disposizione i Frollini e i Grissini.

Per chi fosse interessato ad approfondire, Molino Spadoni ha pubblicato un articolo dal titolo “Alimentazione vegana: attenzione agli zuccheri nascosti” scritto in collaborazione con il team scientifico NutriMI (https://www.nutrimi.it/alimentazione-vegana-attenzione-agli-zuccheri-nascosti/) e nel contesto delle iniziative previste dalla partnership è stata creata una DEM con un approfondimento legato alla gestione della glicemia. Di microbiota e amido resistente si parlerà anche durante la sessione «Universo Microbiota: ascoltare il decision maker del nostro benessere» in programma venerdì 5 aprile.

La collaborazione tra il brand e l’organizzazione del forum segna solo il primo appuntamento del fitto calendario di iniziative previste per il 2024, confermando come la sinergia con la classe medica sia ormai consolidata e si evolva nel tempo. Confermando il successo del 2023, anche quest’anno sono previste diverse attività dedicate al consumatore finale, per favorire una maggior consapevolezza in materia di corretta nutrizione.

L’azienda, inoltre, invierà a 400 professionisti sanitari delle box con prodotti, campioni e materiale informativo e prevede contenuti sul sito NutriMI e sui social ufficiali Molino Spadoni. Su questi ultimi, per ampliare il consumer engagement, saranno attivate anche due campagne di nutritional influencer marketing rinforzate da contenuti social ricchi di informazioni, video e ricette per consigliare gli utenti su diverse modalità di consumo dei prodotti della linea AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni a Basso Indice Glicemico.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×