(Agen Food) - Cala Gonone (Nu), 12 ott. - "Occorre riappropriarsi dello stile di vita…
Endu e Destination Italia al TTG per analizzare l’impatto del turismo sportivo
(Agen Food) – Milano, 1 ott. – In occasione del prossimo TTG di Rimini, Destination Italia, la maggiore Travel Tech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nel segmento Luxury, quotata su Euronext Growth Milan, ed Endu, la più importante piattaforma in Italia di servizi dedicata agli sport, propongono l’incontro“Turismo sportivo tra Experience ed Eventi: Analisi di mercato sull’utenza sportiva e ricadute sullo sviluppo delle destinazioni”, in programma il prossimo 10 ottobre (Area BeActive, ore 17). L’appuntamento offre un’occasione unica per analizzare l’impatto del turismo sportivo sulla crescita delle diverse destinazioni e sulla domanda dei viaggiatori.
Il fenomeno del turismo sportivo si sta espandendo rapidamente in Italia e attira un numero sempre crescente di viaggiatori anche dall’estero. I relatori in dialogo che ne parleranno sono: Andrea Casalini, Amministratore Delegato di Endu, Dina Ravera, Presidente Destination Italia, Lorenzo Cortesi, General Manager di Venicemarathon, Luca Moretti, Presidente di Livigno Next – Marketing, Cultura e Territorio, eFrancesco Tapinassi, Direttore di Toscana Promozione Turistica e Direttore Scientifico di BTO.
Inoltre, verranno illustrati i risultati della survey realizzata da Endu sulla propria utenza sportiva. L’indagine ha analizzato nel dettaglio i comportamenti dei viaggiatori categorizzandoli in base a disciplina praticata e livello di attività, incrociandoli con altri dati come periodo e durata del soggiorno. Sono emersi diversi profili dei turisti sportivi, suddivisi per discipline come corsa, ciclismo, triathlon, nuoto e sport invernali, e i fattori determinanti nella scelta della destinazione.