Skip to content

Giappone e Sicilia, Yoga e Apicoltura: Novità per l’estate al Verdura Resort

  • Redazione Agenfood
  • TURISMO

(Agen Food) – Sciacca (Ag), 29 lug. – L’estate 2024 aggiunge alcune novità al già straordinario ventaglio di opportunità pensate per gli ospiti del Verdura Resort. Nagori è un nuovo concept culinario di Fulvio Pierangelini,  una storia tra il Giappone e la Sicilia da gustare nel nuovo ristorante dal design minimalista negli spazi della torre saracena. Nella tenuta di 230 ettari immersa nella natura siciliana sarà possibile scoprire i segreti dell’apicoltura, migliorare nel proprio sport con le star, o concentrarsi sul benessere con masterclass di yoga al tramonto.

Un progetto culinario con cui lo Chef racconta il divertimento e il movimento degli ingredienti nel rispetto delle stagioni. Una cucina fatta di splendidi prodotti locali cotti e crudi, affiancati da verdure coltivate negli orti del Resort, serviti con suggestioni di una storia tra Giappone e Sicilia.

“La maestria, la purezza, il gusto, il rigore del gesto giapponese nella preparazione del sushi, unito alla meraviglia dei pesci del nostro mare. Nagori è una storia tra Giappone e Sicilia”, commenta Fulvio Pierangelini. Nagori, progettato all’interno dell’affascinante e antica Torre Saracena, presenta un design che abbraccia l’estetica e il minimalismo giapponese, con tavoli all’interno e all’esterno sulla terrazza mozzafiato che guarda il mare e il resort. 

Tra gli eventi da non perdere per gli appassionati del gusto, al Verdura Resort le serate “Gli amici di Fulvio”, che vedono  il celebre Chef, duettare con ospiti internazionali, tra cui Pierre Hermé, Chef Patissier ultra premiato e ambasciatore del gusto nel mondo, il 6 agosto.

Dal 3 al 31 agosto, per la prima volta al Verdura, una masterclass di Yoga al risveglio e al tramonto con Belinda Burwell, l’esperta londinese nota a livello internazionale per il suo approccio che fonde mindfulness,  respirazione, meditazione e varie pratiche Yoga. Un’esperienza da abbinare a un trattamento su misura nella rinomata spa di oltre 4000mq.

Dal 17 al 23 Settembre, la Verdura Tennis e Padel Academyvedrà Tomas Berdych, ex numero 4 del ranking mondiale, vestire i panni dell’istruttore di tennis per gli ospiti del Resort. Appuntamento che si aggiunge all’academy con il campione del mondo di calcio, David Trezeguet, dal 5 al 13 Agosto, a quella di scherma dal 25 agosto al 31 agosto con la campionessa olimpica Elisa Di Francisca,  alle masterclass golf con Donato Di Ponziano, solo per citarne alcune.

Scoprire i segreti dell’apicoltura e dell’ape nera sicula, specie protetta e generosa fornitrice del miele del Resort in un’esperienza da fare soli o con tutta la famiglia, immersi nella natura.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×