Sarà un Barolo “sfidante” quello che debutterà ufficialmente sui mercati il 1° gennaio 2026. Ne…

Per Natale D&C presenta in Italia l’icona di eleganza Cuvée Diamant – Vranken
(Agen Food) – Milano, 08 dic. – Le festività di fine anno sono il momento perfetto per scegliere un dono che sappia stupire, emozionare e lasciare un segno prezioso nel tempo. Quest’anno, la proposta per il regalo che brilla davvero è Cuvée Diamant, lo champagne più iconico e scintillante della Maison Vranken, distribuito in esclusiva in Italia da D&C S.p.A. storica società specializzata nella selezione e valorizzazione di vini e spirits di alta gamma, forte di una solida esperienza decennale nel settore.
Nata nel 2005 come ricorrenza dei vent’anni della storica Cuvée Demoiselle, Cuvée Diamant rappresenta l’apice della creatività di Paul-François Vranken, fondatore storico della Maison. “Per il 20° compleanno di Demoiselle, lui dona a lei un Diamante”: da questa visione poetica prende vita uno champagne straordinario, che unisce estetica, raffinatezza e una lavorazione artigianale senza precedenti.
La bottiglia di Cuvée Diamant è un’autentica opera d’arte ispirata allo stile Art Déco. Le sue linee scolpite e sfaccettate richiamano in modo inequivocabile i tagli di un vero diamante, catturando la luce e riflettendola con eleganza. La sua realizzazione ha richiesto anni di studio e ben tre calchi successivi per raggiungere un equilibrio perfetto tra design, maneggevolezza e massima espressione del concetto di lusso.
Se la bottiglia è un diamante, le sue cuvée sono le sue infinite sfaccettature, ognuna con una personalità unica: Diamant Brut – Un assemblaggio raffinato di Chardonnay e Pinot Noir, armonioso, equilibrato negli aromi e nella struttura. Diamant Blanc de Blancs – 100% Chardonnay della Côte des Blancs, emblema di finezza, freschezza e purezza. Diamant Rosé – Arricchito da un tocco di vino rosso di Cumières Premier Cru, per un profilo elegante, intenso e seducente. Diamant Millésimé 2014 Grand Cru – Espressione autentica dei migliori Grand Cru della Côte des Blancs. Diamant Bleu Millésimé 1996 – Un’incredibile edizione limitata, rara e preziosa. In una bottiglia blu.
Ogni etichetta racconta il medesimo stile: freschezza, precisione aromatica ed equilibrio naturale, frutto di una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di una selezione rigorosa delle migliori uve Grand Cru e Premier Cru della Champagne.
Dalla fine degli anni ’70 a oggi, la famiglia Vranken ha costruito un gruppo visionario che rappresenta oggi il secondo produttore di champagne al mondo. Una crescita fondata su innovazione, cura del terroir, estetica e un legame profondo con l’arte e la creatività: gli stessi valori che uniscono il gruppo al partner italiano D&C S.p.A.
Con la sua esperienza nel settore dei vini e spirits di alta gamma, D&C è il tramite ideale per valorizzare Cuvée Diamant nel mercato nazionale, rafforzando la presenza di una cuvée destinata a chi cerca qualcosa che vada oltre il semplice brindisi.
“Diamant è uno champagne che si distingue per identità ed esclusività – commenta Caterina Boerci, Presidente di D&C S.p.A. –, rappresenta alla perfezione l’eccellenza della Maison Vranken e siamo orgogliosi di poterlo proporre al pubblico italiano”.
Perfetto per la ristorazione di alta gamma, per l’hotellerie di lusso e per le celebrazioni più importanti dell’anno, Cuvée Diamant è un vero gioiello enologico, pensato per trasformare ogni brindisi in un’esperienza memorabile.
