Skip to content

Tinazzi al Chianti Classico Collection 2025: Linea Pian del Gallo protagonista a Firenze

(Agen Food) – Lazise, 15 feb. – Tinazzi è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Chianti Classico Collection 2025, evento che si terrà dal 17 al 18 febbraio presso la Stazione Leopolda a Firenze. Per il secondo anno consecutivo, la cantina presenterà i vini della linea Pian del Gallo al desk 186. Tra le etichette in degustazione: Chianti Classico annata 2023, Chianti RISERVA annata 2022 e il Merlot “Contessa Eletta” 2023.

Pian del Gallo è la tenuta di Tinazzi a Greve in Chianti, un piccolo angolo di paradiso che risale al 1700 e che si estende su 5,5 ettari di vigneti, oliveti e un casale recentemente ristrutturato, dove ospita turisti e appassionati del vino solo un chilometro dal paese di Greve in Chianti (FI), raggiungibile facilmente a piedi. Un’azienda che si inserisce perfettamente nel cuore del Chianti Classico Gallo Nero, in una valle che cattura la luce e il calore del sole, ideale per la produzione di vini di qualità.

Gian Andrea Tinazzi, presidente della cantina, accoglierà i giornalisti e gli amanti del vino lunedì 17 febbraio, dichiarando: “Siamo entusiasti di tornare al Chianti Classico Collection per far conoscere la qualità unica dei nostri vini e la passione che mettiamo nel nostro lavoro. Pian del Gallo è una tenuta che rappresenta il nostro impegno verso il territorio e la tradizione del Chianti.”

Dettagli evento:

Data: 17-18 febbraio 2025

Luogo: Stazione Leopolda, Firenze

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×