(Agen Food) - Roma, 26 mar. - Raccogliere fondi a sostegno dei programmi medici di…

Tinazzi partecipa per la prima volta a Wine Paris 2025
(Agen Food) – Lazise, 07 feb. – Tinazzi, storica realtà vitivinicola italiana con oltre 60 ettari di vigneti tra Veneto, Puglia e Toscana, sarà presente per la prima volta a Wine Paris 2025, uno degli eventi più importanti nel panorama internazionale del vino, che si svolgerà dal 10 al 12 febbraio presso il Paris Expo Porte de Versailles. La manifestazione rappresenta una piattaforma strategica per promuovere il meglio della produzione enologica italiana e per entrare in contatto con operatori del settore provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli anni ’60, Tinazzi è cresciuta negli anni fino a diventare un punto di riferimento nella produzione di vini di qualità in alcune delle più blasonate zone vitivinicole italiane, dal Veneto, alla Puglia, fino alla Toscana. Ogni vino racconta il territorio di origine, esaltando le peculiarità di ciascuna area attraverso una vinificazione attenta e rispettosa della tradizione.
I vini in degustazione a Wine Paris 2025
In occasione della fiera, Tinazzi presenterà un’accurata selezione dei suoi vini più rappresentativi:
- Tenuta Valleselle (Veneto) – 7 ettari di vigneti tra Corvina, Rondinella e Pinot Grigio. Saranno in degustazione:
Amarone della Valpolicella DOCG Aureum Acinum
Valpolicella Ripasso Superiore DOP Rovertondo
Pinot Grigio delle Venezie DOP Arnasi
Garda Bianco DOP
- Feudo Croce (Puglia) – 30 ettari di vigneti coltivati con uve tradizionali dell’Alto Salento, allevate a spalliera e ad alberello pugliese.
Primitivo di Manduria DOP Imperio LXXIV
Chardonnay Puglia IGP Montease
Primitivo Salento IGP Pruneo
Primitivo Rosato Salento IGP
«Siamo molto entusiasti di partecipare per la prima volta a Wine Paris, un evento che offre straordinarie opportunità di visibilità e crescita internazionale per il nostro brand», ha dichiarato Giorgio Tinazzi, direttore commerciale di Tinazzi. «Il mercato estero rappresenta per noi una grande soddisfazione e questa fiera ci permetterà di entrare in contatto con operatori del settore di alto livello, confermando l’apprezzamento per i nostri vini a livello globale».
Tinazzi partecipa all’evento insieme al Consorzio della Valpolicella, unendo le forze per valorizzare le eccellenze del territorio veronese e promuovere il patrimonio enologico italiano. Wine Paris rappresenta una vetrina imperdibile per rafforzare le relazioni commerciali, esplorare nuove opportunità di business e far conoscere la qualità dei vini italiani a un pubblico internazionale.
Tinazzi invita gli operatori del settore a visitare il Pavilion 6 Stand B 060 per scoprire la sua selezione di vini e condividere insieme la passione per il vino italiano.
