Skip to content

Vitigni Irpini celebra l’Aglianico: pranzo d’autore con Cantina De’ Gaeta a Bellavigna

(Agen Food) – Avellino, 08 dic. – Vitigni Irpini è lieto di annunciare un nuovo evento “Le Sfumature dell’Aglianico” che celebrerà il vitigno simbolo dell’Irpinia.

L’incontro, in un’atmosfera conviviale e di gusto, si terrà a pranzo Domenica 14 Dicembre 2025, alle ore 13:30, nella suggestiva cornice della Bellavigna Country House, con la presenza del produttore della Cantina De’ Gaeta che condividerà la storia, la filosofia produttiva e i segreti celati dietro ogni etichetta, approfondendo le caratteristiche che acquisisce l’Aglianico del terroir di Castelvetere sul Calore. 

Vitigni Irpini anche questa volta ha pensato un evento per offrire ai partecipanti un viaggio sensoriale guidato attraverso le diverse espressioni che l’Aglianico può raggiungere, dall’eleganza dell’Irpinia Rosato DOC alla struttura, tannicità e longevità del Taurasi DOCG. L’esperienza sarà arricchita da un menù, di quattro piatti, ideato ad hoc dallo Chef per esaltare i quattro vini di uve Aglianico, garantendo un’armonia perfetta tra cibo e vino.

“Dopo il successo degli altri eventi, con questo il sedicesimo, – afferma Antonella Coppola owner di Vitigni Irpini – continuiamo il nostro impegno a comunicare e valorizzare l’importanza dei nostri vini irpini. L’Irpinia una terra autentica e genuina, con la sua storia, tradizione e cultura enogastronomica possiede una grande ricchezza”.

L’evento è aperto al pubblico, ma i posti sono limitati e, pertanto, la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare Antonella Coppola al numero 338.7699583 oppure inviare una email all’indirizzo info@vitigniirpini.com

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×