(Agen Food) - Milano, 09 set. – C'è un momento, verso sera, in cui Milano…

Con The Cocktail Collective by Hilton, Aleph Rome Hotel protagonista al Bar Show
(Agen Food) – Roma, 10 set. – Il 14 e 15 settembre Roma torna capitale della mixology con il Roma Bar Show, appuntamento di riferimento per il settore che negli spazi de La Nuvola riunisce bartender, professionisti, brand e appassionati, tra incontri, tasting e momenti di confronto dedicati al mondo del beverage.
All’interno della manifestazione prende vita The Cocktail Collective by Hilton, il progetto che riunisce le più innovative realtà della mixology del pianeta Hilton, e Aleph Rome Hotel ne sarà fiore all’occhiello con un progetto di attività, incontri e iniziative organizzate da Gaetano Cacialli, Ops Manager e Lorenzo Politano, Restaurant & Bar Manager dell’Organics Sky Garden, con il coinvolgimento di tutto il bar team. Tra queste, da non perdere il cocktail creato per l’occasione: Curiosity, una combinazione di Altamura vodka, liquore di violetta, shrub al lampone e Organics Tonic Water, in cui le note floreali e fruttate incontrano la freschezza della tonica. Un drink che già dal nome invita alla scoperta e racchiude lo spirito della proposta dell’Aleph per il Roma Bar Show: curiosità, incontro e sperimentazione.
Domenica 13 settembre, in occasione della serata di inaugurazione del Roma Bar Show, The Organics Sky Garden ospiterà una speciale guest shift che porterà sul rooftop dell’Aleph alcuni bartender internazionali: Mirko Furci e Andrea Ighani del Dover Yard, 1 Hotel Mayfair di Londra, insieme a Raluca Giosanu di PÆRE, 1 Hotel Copenhagen. Ad accoglierli, Lorenzo Politano insieme al team di bartender dell’Organics Sky Garden, per una serata che anticipa lo spirito della manifestazione e mette a confronto sensibilità diverse attraverso una drink list creata per l’occasione insieme ad Altamura Distilleries e Leta Aperitivo. Tra le proposte, Acorn Highball, Basil Fix, Pære Collins e Strawberry Sour, accanto a The Altamura Distilleries Martini e Leta Spritz.
Il racconto proseguirà il 14 settembre direttamente a La Nuvola, dove dalle 17.00 alle 18.00, nella Tasting Room, si terrà “Mixing Talent with Hilton”, l’incontro che vedrà protagonisti Tom Quinn, EMEA Beverage Director di Hilton, Lorenzo Politano, Resturant & Bar Manager del The Organics Sky Garden, e Valentina Andrada Mircea Bar Manager Skyline Rooftop Bar. Al centro della conversazione, l’evoluzione dei bar degli hotel, sempre più capaci di diventare una vera e propria destinazione.
A fine giornata si torna sul rooftop dell’Aleph: alle 19.00 il The Organics Sky Garden ospiterà una nuova guest shift internazionale con Lucia Montanelli, del Vesper Bar del The Dorchester di Londra, Massimo Ursi, dello Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky Venice, e i bartender del LuminAir, rooftop bar del DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station.
