Untold celebra la cultura del vino a tavola: a 111 ristoranti italiani il riconoscimento Cellar Door
(Agen Food) – Sibari (Cs), 03 ott. - Sono 111 i ristoranti italiani premiati con…

(Agen Food) – Roma, 10 ott. – Dal 10 ottobre 2025 è disponibile in libreria e su tutti gli store online Nel nome del pane di Luigi A. Chiarello: un thriller eretico, avvincente e originale, che coinvolge mente e cuore, mettendo in discussione il rapporto con ciò che mangiamo e chi ne detiene le chiavi.
Un viaggio sorprendente dentro la nostra identità alimentare: è questo il cuore del nuovo romanzo che unisce suspense e riflessione, intrecciando misteri, colpi di scena e una fitta trama di simboli, riferimenti storici, religiosi, artistici e antropologici.
Il risultato è un’opera fuori dagli schemi, che utilizza la tensione narrativa del giallo per accompagnare il lettore oltre la finzione, in un percorso che mette in discussione ciò che mangiamo e il significato profondo che il cibo assume nella nostra vita.
La storia affronta con coraggio le grandi sfide del presente e del futuro: la frattura culturale tra vegani e onnivori, l’ascesa delle carni sintetiche, l’avvento delle diete create da algoritmi di intelligenza artificiale, fino ai giganteschi interessi economici che gravitano attorno al controllo delle risorse alimentari.
L’autore pone così una domanda tanto inquietante quanto necessaria: chi controllerà il cibo, controllerà il mondo?
Un thriller alimentare avvincente, originale e provocatorio, capace di catturare mente e cuore dei lettori e, al tempo stesso, di sollevare riflessioni profonde sulle trasformazioni che stanno rivoluzionando il nostro rapporto con il cibo, mostrando come da esso possa dipendere il futuro stesso del potere globale.
Luigi A. Chiarello è accademico dei Georgofili, giornalista e caposervizio al quotidiano economico, politico e giuridico ItaliaOggi.
È fondatore del supplemento settimanale AgricolturaOggi, dedicato al mondo dell’agroalimentare, e responsabile delle pagine quotidiane di normativa per l’impresa, l’ambiente, l’energia e l’agroalimentare.
