Skip to content

Il territorio unito: Fini scende in campo con il Modena F.C.

(Agen Food) – Modena, 10 dic. – Modena al centro e nel cuore, per la storica azienda emiliana Fini, nata proprio a Modena nel 1912 e la squadra del Modena F.C. con la quale condivide lo stesso anno di fondazione e persino i colori, il giallo e il blu, della maglia, della pasta fresca e di quello sfondo su cui campeggia il nome della città. Le due realtà centenarie modenesi sono infatti profondamente radicate al capoluogo e accomunate non solo dallo stesso anno di fondazione, ma anche dagli stessi valori e dalla stessa passione per il territorio.

E’ su questi presupposti che l’azienda ha scelto di supportare il Modena F.C. in quella che si sta dimostrando una stagione entusiasmante. Fini e Modena F.C. rappresentano due pilastri dell’identità modenese: la prima cresciuta fino a diventare un brand internazionale della pasta fresca, il secondo simbolo sportivo di un’intera comunità. Oggi questa condivisione di storia e appartenenza si traduce in una partnership che celebra Modena e la sua vocazione alla qualità, all’impegno e all’intraprendenza.

Con questa sponsorizzazione, Fini conferma il radicamento alla propria città d’origine e alla filiera che la città esprime: territorio, persone, spirito emiliano. Entrambe le società condividono valori fondamentali, come la trasparenza nel lavoro quotidiano, nella filiera, nello sport. Sono accomunate anche dal medesimo spirito di squadra, nello sport come nella produzione alimentare, dove ciascuno soggetto svolge una parte per garantire il meglio. Non da meno i concetti di tradizione e intraprendenza, nel rispetto di una lunga storia e di prodotti legati al sapere modenese, ma entrambi capaci di affrontare nuove sfide, sul campo da gioco e nei mercati internazionali. Attraverso questa cooperazione, Fini rafforza il proprio ruolo di ambasciatrice del gusto di Modena nel mondo, affiancando la squadra più rappresentativa della città nei suoi traguardi sportivi e sociali, confermando la volontà di contribuire attivamente alla vita della città che l’ha vista nascere oltre un secolo fa. 

La sponsorizzazione del Modena F.C. si inserisce in una scelta più ampia di sostegno allo sport modenese che dopo il supporto alla Mezza Maratona d’Italia ha visto l’avvio delle collaborazioni con il Modena Rugby 1965 e il Volley Modena. Un percorso che testimonia la volontà di Fini di essere presente, partecipe e vicina alle realtà che animano la comunità. “Siamo orgogliosi di annunciare questa sinergia con Modena F.C. – dichiara Roberta Morini, Brand Manager di Fini Pasta Fresca – Crediamo fermamente che la nostra azienda e la squadra condividano più di una data di fondazione, ma la città, la passione, i valori. È per noi un modo concreto di restare a Modena, crescere con Modena, portare Modena nel mondo”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×