(Agen Food) - La qualità del caffè italiano si racconta attraverso i prodotti, le torrefazioni…

A ‘Salotto Tevere’ la presentazione di ‘Aprire un’azienda zootecnica’
(Agen Food) – Roma, 26 giu. – Prosegue l’impegno della Maggioli Editore e dell’autore Fabrizio Santori, da tempo impegnato ad offrire testi agili e facilmente fruibili dal grande pubblico in grado accendere un faro sulle opportunità che l’agricoltura, nelle sue molteplici specializzazioni, può mettere a disposizione di esperti imprenditori che vogliano migliorare la propria attività, ma anche dei giovani.
Giovani che vogliano cimentarsi in una carriera nuova, attenta ai bilanci e al rispetto dell’ambiente, degli animali e delle piante, centrale anche nell’ottica della transizione verde. Ecco dunque il manuale dal titolo ‘Aprire un’azienda zootecnica.
Guida pratica ed esempi operativi di allevamenti di acqua, aria e terra” come recita lo stesso sottotitolo. Consigli, normative, requisiti, tipologie varie: ma il testo punta anche a offrire tutti gli strumenti utili a definire un business ‘plan’, strumento necessario alla programmazione della propria attività promuovendo un impegno lavorativo, ma anche sociale e culturale, destinato alla valorizzazione della propria impresa, del territorio e alla creazione di nuovi posti di lavoro. La serata dedicata al libro, pubblicato da Maggioli editore, sarà animata dal confronto tra esperti, politici, imprenditori, sindacalisti e membri delle associazioni di categoria.
Seguirà una degustazione di prodotti tipici di eccellenza selezionati dall’Associazione Doc Italy.
