Skip to content

Vini Alto Adige: tutto pronto per ProWein

(Agen Food) – Düsseldorf, 13 mar. – Dal 16 al 18 marzo i vini altoatesini confermano la loro presenza al ProWein di Düsseldorf che, assieme a Vinitaly e a Wine Paris, resta uno degli appuntamenti imprescindibili per il settore. I produttori dell’Alto Adige porteranno in scena, ancora una volta, la grande varietà vitivinicola che contraddistingue questa regione: una terra di grandi bianchi che, al tempo stesso, è un’eccellenza e sinonimo di alta qualità anche nel panorama dei vini rossi.

 “Questa fiera è un appuntamento consolidato nel nostro calendario annuale, nonostante i cambiamenti costanti del settore, poiché la Germania continua ad essere per noi uno dei principali mercati di esportazione”, spiega il presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Andreas Kofler,  aggiungendo una riflessione sullo slogan pensato per questa edizione di ProWein – Red, White, Wow – Cheers to Alpine Vibes! – “L’effetto Wow che racconteremo a Düsseldorf è il risultato della perfetta interazione tra l’altitudine alpina, il sole mediterraneo e l’approccio sartoriale dei produttori. La varietà dei terreni, la gamma da 200 a oltre 1000 metri di altitudine e l’attenta selezione dei vitigni per ogni località ci consentono di proporre vini freschi, precisi e pieni di carattere”.

Nel grande spazio consortile, organizzato da IDM Alto Adige (Padiglione 15 / Stand D06), ci saranno infatti 40 produttori tra cantine, tenute vinicole e vignaioli indipendenti pronti ad accogliere operatori e giornalisti e a raccontare i loro vini. Lunedì 17 marzo, a partire dalle ore 18, ci sarà anche un Big Bottle Get Together allo stand, con i vini in formato magnum e musica, per degustare in un clima più rilassato. Appuntamento a ProWein con i Vini Alto Adige.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×