(Agen Food) - Roma, 17 nov. – Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, magnifico hotel…

Giubileo: Pica (AIG) celebra il gusto ‘Hallelujah’ e lancia la Giornata Europea del Gelato
(Agen Food) – Roma, 24 mar. – Ieri mattina Artglace, la confederazione dei gelatieri della Comunità Europea, in collaborazione con l’Associazione Italiana Gelatieri ha presentato in occasione del Giubileo il gusto dell’Anno: ‘Hallelujah’ patrocinato dal Dicastero per l’Evangelizzazione per il Giubileo 2025 e dal Masaf – Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

Il gusto dell’Anno, ‘Hallelujah’ appunto, sarà accompagnato da una raccolta fondi di beneficenza per il progetto ’13 Case in Siria’ – con il supporto della comunità religiosa dei Vincenziani che seguiranno localmente il progetto – e sarà disponibile in tutte le gelaterie aderenti, sia nella versione originale che in varianti creative dei maestri gelatieri di tutta Europa con ingredienti e ispirazioni del loro territorio. I gelatieri hanno interpretato un gusto ispirato quindi al Giubileo: una deliziosa gianduia con nocciole tostate, arricchita da una variegatura di cioccolato puro.
“L’evento di oggi a cui hanno partecipato i gelatieri dell’Aig di Roma e l’assessora all’Agricoltura di Roma Capitale Sabrina Alfonsi apre la kermesse del ‘Gelato Day’ – la Giornata Europea del Gelato Artigianale 2025 e ricorrenza che si apre da sempre il 24 marzo – evento che celebra il gelato artigianale in tutta Europa e a cui Aig partecipa da anni. Cogliamo l’occasione per rinnovare i nostri auguri al Santo Padre. Sempre con la nostra associazione e con i gelatieri italiani di Agi parteciperemo anche alla manifestazione di piazza della Repubblica ‘Agricoltura è’, evento organizzato dal Masaf. Un’occasione importante per sottolineare l’importanza della filiera e della produzione – in chiave Made in Italy – del gelato artigianale italiano” – ha spiegato il segretario generale dell’Aig Claudio Pica.
