(Agen Food) - Catanzaro, 17 nov. - L’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, informa…

Dieci imprenditori agricoli acquistano lo stabilimento ex Pittini di Celano
(Agen Food) – Celano (AQ), 28 gen. – Un’opportunità di crescita economica e occupazionale per l’intero territorio della Marsica. Così dieci imprenditori agricoli hanno puntato sul territorio e hanno acquistato la struttura.
Barbarossa Federico, Flli Cambise, Di Renzo Paolo, Ciaccia Mario, Lago D’Oro, Venditti Angelo, Verdecchia Roberto, Agro Bio Abruzzo, PAF (Produttori Agricoli del Fucino), Panella Giustino hanno perfezionato, recentemente, l’acquisto dello stabilimento ex Pittini di Celano, in provincia dell’Aquila (Abruzzo), mediante una società consortile OPOA Marsia Group, braccio operativo della OPOA Marsia, la più grande Organizzazione di produttori del Fucino e una delle maggiori nell’Italia centrale. L’acquisto della struttura e gli investimenti previsti sono di circa di 10 milioni di euro.
Nell’ottobre del 2000 fu costituita ad Avezzano l’OPOA Marsia. Oggi conta oltre 1200 ettari di coltivazione ad ortaggi, come carote, radicchio, cavolfiore, cavoli, lattuga, sedano, finocchio, indivia riccia, scarola, lattuga iceberg, spinaci e patate, estesi su 4 regioni (Campania, Molise, Puglia e Abruzzo), e circa 38 milioni di euro di fatturato.
Lo stabilimento acquistato sarà riconvertito per lo stoccaggio, la lavorazione e la trasformazione dei prodotti agricoli del territorio, per un totale di ulteriori 100mila metri quadrati a disposizione, di cui 20.000 coperti.
#MArsia
