Skip to content

Dall’Abruzzo ecco i vini biodinamici Villa Barcaroli

(Agen Food) – Aquila, 17 feb. – Villa Barcaroli nasce nel cuore dell’Abruzzo, in una delle zone di produzione da sempre votate alla coltivazione della vite, con vitigni rappresentativi e iconici come Montepulciano e Trebbiano.
La cantina è di proprietà di Ciù Ciù Tenimenti, il gruppo fondato dalla Famiglia Bartolomei e guidato oggi dai fratelli Walter e Massimiliano. Il nome nasce dalla tipica villa rurale del 17esimo secolo, ubicata appena fuori dall’abitato di Controguerra (TE), che conserva ancora oggi bottiglie di Montepulciano del 1954 in ottimo stato.

I vini in gamma Montepulciano Riserva D.O.C., Montepulciano D.O.C. e Trebbiano D.O.C., sono perfetta espressione di questo prestigioso territorio. L’attenzione alla sostenibilità della produzione è massima, in linea con la filosofia del gruppo Ciù Ciù Tenimenti, infatti tutte e tre le etichette hanno certificazione biologica vegan e biodinamica (Demeter).

Trebbiano d’Abruzzo d.o.p. – certificazione bio / vegan / demeter (biodinamica)
Vino ottenuto dal vitigno Trebbiano, esprime autentica aromaticità, gusto elegante ed intenso. Di colore giallo dorato vivo e luminoso, ha sapore intenso, è sapido ed avvolgente con buona persistenza fragrante al naso con note floreali.

Montepulciano d’Abruzzo d.o.p. – certificazione bio / vegan / demeter (biodinamica)
Vino ottenuto uve 100% Montepulciano, ha colore rosso rubino in¬tenso con riflessi violacei. Equilibrato, morbido, giustamente tannico, esprime profumi floreali e fruttati di marasca matura, lampone e prugna.

Montepulciano d’Abruzzo d.o.p. Riserva – certificazione bio / vegan / demeter (biodinamica)
L’autentico Montepulciano d’Abruzzo: un rosso dal profumo ricco di confettura di marasca, vegetale di carruba e rabarbaro, speziato di vaniglia, cannella e cacao dolce. Il sapore è morbido ed equilibrato con tannino evoluto e finale lungo.

#VillaBarcaroli #cantina

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×