Skip to content

La “Castagna del prete” al Cibus 2022 con De Lucia

(Agen Food) – Roma, 04 mag. – di Pol. Cla. – Al Cibus 2022, presso lo stand H-002 del padiglione 03 De Lucia SpA presenta le novità che parlano di territori e valorizzazione delle eccellenze, prodotti di V gamma cotti a vapore e frutta secca, il cui valore aggiunto è la filiera controllata e il forte legame con il territorio.

De Lucia presenta alla fiera internazionale sull’agroalimentare italiano le sue eccellenze e tradizioni come ad esempio la ‘Castagna del Prete’ in doypack già sgusciata in formato da 100 grammi che vengono tostate quando sono ancora in guscio, un processo che conferisce loro le caratteristiche gustative e olfattive tipiche del prodotto affumicato.

Successivamente, vengono sgusciate e lavorate in cottura a vapore. Per questo è considerato prodotto di V gamma
De Lucia è un’azienda agroindustriale situata in provincia di Caserta, deputata alla lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania come frutta secca e patate.

Nel 2004 ha ampliato l’assortimento con prodotti di V gamma, in costante crescita: dai carciofi a spicchi, alla quinoa, all’avena, ai lupini aromatizzati, ai legumi come snack, alle caldarroste con la buccia, alla castagna sgusciata e, ultima arrivata tra le novità, la rapa gialla. Quello della V gamma risulta un settore in continua evoluzione, il valore è la filiera corta e alto contenuto di servizio per garantire al consumatore gusto ed elevati standard di sicurezza.

#Cibus #castagna

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×