Skip to content

Pesca, IpF: rinnovato il sostegno per il caro gasolio

(Agen Food) – Roma, 30 giu. – “Venendo incontro alle esigenze del comparto pesca nazionale che più di tutti sta subendo gli aumenti del caro-gasolio, riducendo drasticamente la loro redditività, il Governo ha accolto la nostra proposta emendativa al DL Aiuti finalizzata a prorogare nel secondo trimestre 2022 il contributo del 20 per cento sulle spese di acquisto carburante”.

Lo rendono noto i Deputati Gallinella, Gagnarli, Cillis, L’Abbate e Cadeddu, esponenti di ‘Insieme per il Futuro” in Commissione Agricoltura alla Camera.

“Ringraziamo la Viceministra Castelli per l’impegno – aggiungono – volto a tutelare un settore che rischia di sparire a fronte di un caro-gasolio che impatta fortemente sul loro bilancio. La misura sarà coperta da 23 milioni di euro a beneficio delle imprese italiane della pesca”.

“Sarà fondamentale rilanciare il comparto attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ad iniziare dai contratti di filiera e di distretto, vera novità per il settore, in grado di migliorare redditività e competitività delle imprese” concludono.

#pesca #carogasolio #dlaiuti

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×