Skip to content

DL Aiuti, Gallinella (IC): “Irresponsabile bloccare i sostegni per agricoltura e pesca”

(Agen Food) – Roma, 08 set. – “A rischio 200 milioni di euro per i danni legati alla siccità e l’estensione al terzo trimestre dell’anno del credito d’imposta per l’acquisto carburante per le aziende agricole e della pesca. È questo il regalo che l’irresponsabilità del partito di Giuseppe Conte sta preparando per gli operatori del comparto primario”.

Lo dichiara il Deputato Filippo Gallinella, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera e candidato capolista al proporzionale in Umbria per ‘Impegno Civico con Luigi Di Maio’.

“Prima togliendo la fiducia al Governo Draghi e poi facendo ostruzionismo al DL Aiuti Bis, i senatori dell’ex premier stanno ritardando e mettendo a rischio i necessari sostegni previsti per un comparto primario in seria difficoltà – aggiunge – Molti annunciano di non procedere con le semine, altri pensano a chiusure temporanee sperando che non diventino definitive: insomma, l’agricoltura soffre e lancia un grido d’allarme, il Governo Draghi si sforza di mettere in campo strumenti a sostegno e Conte pensa solamente al tornaconto elettorale”.

“Una situazione davvero disdicevole e irrispettosa di un comparto che si è dimostrato eroico durante tutta la pandemia, non facendoci mai mancare nulla sugli scaffali”, conclude Gallinella (IC).

#dlaiuti #agricoltura #pesca

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×