Skip to content

Starbucks Espresso Roast by Nespresso e Starbucks Blonde Espresso Roast by Nespresso diventano XXL

(Agen Food) – Milano, 20 ott. – In Europa, in Asia, negli Stati Uniti, il caffè è in tutto il mondo una bevanda molto apprezzata, consumata non solo per colazione ma anche in aggiunta a cocktail e bevande dolci. E in Italia? Beh, è certamente il Paese con il maggiore consumo annuale pro capite. Secondo una ricerca[1] infatti, il 97% degli italiani ama il caffè e ne beve almeno una tazzina al giorno: tazzina del bar per il 13% e casalinga per il 53% che, per inciso, prevede in gran parte l’utilizzo di capsule.

In aiuto a questo bisogno degli italiani di avere sempre il proprio caffè preferito a portata di tazzina, arriva Starbucks® che presenta i nuovi formati da 36 capsule di due delle sue miscele più amate: Starbucks® Espresso Roast by Nespresso®, una deliziosa miscela di caffè provenienti dall’America Latina e dall’Asia/Pacifico, dal gusto intenso con note ricche di caramello e Starbucks® Blonde Espresso Roast by Nespresso® un caffè latino-americano dal sapore audace, ma con note dolci e intense. I nuovi formati pensati per non rimanere mai senza il proprio caffè preferito, sono disponibili nei migliori supermercati e sul sito www.starbucksathome.com

Anche la nuova confezione da 36 capsule contiene capsule realizzate con l’80% di alluminio riciclato. Eccezionale barriera all’ossigeno, alla luce e all’umidità, non solo l’alluminio è in grado di garantire la freschezza e gli aromi del caffè di alta qualità, ma è anche infinitamente riciclabile, uno dei materiali più riutilizzati al mondo, tanto da essere rifuso e trasformato in nuovi oggetti, dando così una seconda vita allo stesso materiale.

Non solo, smaltendo correttamente le proprie capsule esauste attraverso le boutique Nespresso® o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, ognuno può diventare un vero ambasciatore della riciclabilità in modo semplice e veloce. Collegandosi al sito www.nespresso.com, nella sezione sostenibilità e riciclo, grazie all’intuitivo strumento di ricerca sarà possibile individuare il punto di raccolta e/o l’area ecologica più vicina dove consegnare le capsule esauste in alluminio, e consentire così il processo di riciclo dell’alluminio e del caffè esausto.

#starbucksathome #nespresso #espressoroast #blondeespressoroast

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×