(Agen Food) - Milano, 06 ott. – Fonte Margherita 1845 realizza nuove referenze e aggiunge…

Maltese The place to beer, l’ e-commerce sulla birra che non t’aspetti
(Agen Food) – Milano, 14 set. – Per tutti gli appassionati ed estimatori della birra, neofiti ai primi passi o navigati cultori del bere consapevole e di qualità, ma anche per quanti amano esplorare alla ricerca di accostamenti originali e stuzzicanti tra birra e cibo c’è un nuovo, accogliente e ben organizzato riferimento online: Maltese, il luogo dove ritrovarsi per acquistare birre provenienti da ogni parte del mondo.
L’esperienza d’acquisto: non solo ampia scelta
Maltese sorprende il visitatore andando oltre la classica vetrina di e-commerce resa impattante dall’ampiezza e profondità dell’offerta tra chiare, scure, rosse, bianche, fruttate, senza glutine, senza alcool ecc. A segnare la differenza sin dal primo approccio è che ogni scelta d’acquisto è accompagnata da una vera e propria esperienza culturale alla scoperta dei diversi stili, territori, qualità e storia dei birrifici.
L’utente che si registra a Maltese, infatti, entra in contatto con una comunità aperta e dinamica fatta di persone che condividono la ricerca, la cultura e l’appagamento che c’è in ogni birra di qualità. L’acquisto non è mai un tiro alla cieca perché si viene accompagnati in una scelta consapevole, divertente e intrigante, dove l’appeal visivo e sensoriale s’intreccia con il piacere di scoprire le migliori referenze artigianali, presentate con un corredo informativo chiaro e puntuale su provenienza, ingredienti e tecniche di produzione.
Maltese: la piattaforma
Maltese nasce dall’idea di un gruppo di imprenditori italiani e vede a bordo il beer sommelier Federico Stagno e Michele D’Angelo (Unionbirrai Beer Taster, docente, degustatore e giudice nei concorsi brassicoli nazionali e internazionali) in qualità di consulente.
Maltese è una piattaforma moderna, intuitiva, dove è facile orientarsi e trovare ricette, abbinamenti e utili consigli quali, ad esempio, la scelta del bicchiere giusto per degustare le più corpose e complesse tra le birre da meditazione o IPA oppure specialità più beverine adatte a occasioni di consumo meno impegnative.
Se bere in modo consapevole è una vera dedizione e passione, una scelta guidata è senza dubbio un’esperienza sorprendente soprattutto per quanti si affacciano alla scoperta di questa bevanda dall’antica storia e tradizione.
Sono in via di realizzazione, inoltre, soluzioni tecnologiche innovative come il carrello condiviso, con cui non solo sarà possibile risparmiare sulle spese di spedizione ma anche scegliere in anticipo un regalo tra più persone per una cena, una festa o un momento indimenticabile.
Si tratta, pertanto, di un progetto curato e di spessore che guarda all’evoluzione nel panorama del beverage e nei consumi di birra, trainati da consumatori sempre più attenti alla qualità e alle novità, non solo per espandersi ma anche per offrire referenze sempre più pregiate e particolari ai propri utenti e appassionati, con un investimento costante in innovazione e tecnologia.
Sito internet: maltese.beer
