(Agen Food) - Roma, 17 nov. - Grandi risultati per la 29 Giornata Nazionale della…
Bonduelle lancia i surgelati Senza Residuo di Pesticidi
(Agen Food) – Roma, 12 gen. – Bonduelle introduce per la prima volta nel mercato dei surgelati prodotti “Senza Residuo di Pesticidi”.
Il lancio di “Spinaci, Fagiolini e Piselli Senza Residuo di Pesticidi” conferma il percorso intrapreso dal Gruppo per tutelare l’ambiente, offrendo prodotti di alta qualità in cui si assicura l’assenza di residui di pesticidi, grazie all’attenzione nei processi di ricerca e di controllo, oltre alla stretta collaborazione con i propri agricoltori.
Nei surgelati Senza Residuo di Pesticidi, l’impegno di Bonduelle per l’ambiente passa anche attraverso il nuovo packaging: la nuova confezione, oltre ad essere 100% riciclabile, è composta per il 54% da plastiche vegetali, provenienti da fonti rinnovabili, e quindi caratterizzata da un livello di sostenibilità maggiore.
Limitare l’utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e promuovere al contempo l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili sono, infatti, due azioni concrete del programma “Bonduelle S’Impegna”, il progetto avviato dal Gruppo a favore di una maggiore sostenibilità nel settore dell’agricoltura. Questo importante messaggio è comunicato proprio sulla confezionee tutti coloro che desiderano maggiori dettagli possono visitare il sito www.bonduelle.it.
La gamma Surgelati Senza Residuo di Pesticidi si compone di 3 proposte:
- Fagiolini Extra fini Senza residuo di Pesticidi e Piselli Tenerezza Senza Residuo di Pesticidi: selezionati, lavorati in giornata, cotti al vapore grazie al brevetto esclusivo di Bonduelle che ne preserva al meglio la consistenza e il gusto, e subito surgelati, senza alcun condimento aggiunto. Pronti per essere scaldati in pochi minuti, sono ottimi come contorno o come base per ricette più elaborate.
- Spinaci Millefoglie Senza Residuo di Pesticidi: provenienti da varietà selezionate, sono raccolti e confezionati in giornata. Vengono lavati e sovrapposti foglia su foglia, surgelati e tagliati in sottili porzioni facili e veloci da scongelare. Un prodotto unico per sapore, colore e consistenza che resta integro e compatto dopo la cottura.
L’impegno di Bonduellesi riflette anche in comunicazione, nella voglia di condividere un progetto per un mondo migliore in cui brand e consumatore sono alleati, entrambi in potere di fare scelte consapevoli. L’azienda ha presentato ad aprile il nuovo slogan “Il mondo che ci piace”, per ribadire non solo il proprio amore per il mondo delle verdure, ma anche il piacere di impegnarsi nella direzione di un’agricoltura sempre più sostenibile. Con il ll Mondo che ci piace, Bonduelle è stata on air sulle principali emittenti televisive con gli spot dedicati all’insalata Bonduelle e al Mais Bonduelle Senza Residuo di Pesticidi.
