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Cioccolato Peyrano, come sfidare il futuro tornando all’antica tradizione

(Agen Food) – Roma, 12 gen. – Sul Corriere della Sera di oggi, Alessandro Pradelli, l’imprenditore che poco più di un anno fa ha comprato Peyrano, seguirà il suo piano di lungo percorso: recuperare l’antica tradizione artigianale torinese per rilanciare l’azienda con cento anni di storia, riportandolo agli onori prima in Italia e poi all’estero. A supporto del piano ci sarà John Elkann, il presidente di Stellantis che la scorsa settimana ha celebrato le nozze tra Fra e Psa, e che in Peyrano ha investito a titolo personale con una quota di minoranza rotonda, contribuendo a fornire anche competenze e relazioni. «Ci siamo conosciuti nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino. E quattro anni fa gli ho raccontato la mia idea. Ho sempre voluto essere un imprenditore», dice Pradelli che negli Stati Uniti ha già fatto pratica con Enzo, un’azienda che vende negli Usa caffè al ginseng (prodotto in Italia). «Ho riavviato subito il laboratorio e il negozio di via Moncalieri 47, mantenendo le professionalità che hanno fatto grande Peyrano. Con noi ci sono persone – una decina in tutto – che lavorano qui da trent’anni».

Redazione Agenfood

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