(Agen Food) - Roma, 17 nov. - Grandi risultati per la 29 Giornata Nazionale della…
PIACERE MIO!®, NON SOLO PRIMI PIATTI PRONTI, MA ANCHE SUGHI DI QUALITÀ GASTRONOMICA
(Agen Food) – Roma, 14 gen. – Piacere Mio!®, il brand retail di Surgital che di recente ha debuttato in Gdo con sette primi piatti pronti surgelati monoporzione, si arricchisce di 4 sughi pronti della tradizione: Ragù alla bolognese, Ragù di carni bianche, Salsa alla pescatora e Salsa ai funghi porcini. Piacere Mio!® si rivela così ciò che aspirava a essere sin dagli esordi: una gamma completa di soluzioni di qualità gastronomica per il consumatore domestico.
Le 4 nuove referenze di sughi nascono dall’esperienza maturata da Surgital nel food service, che ha saputo coniugare l’eccellenza degli ingredienti con la grande praticità d’uso. Soluzioni che si distinguono anche per l’estrema versatilità: i sughi Piacere Mio!® si usano per condire pasta e riso, ma alcune referenze si prestano intelligentemente anche come salse di accompagnamento per secondi piatti o come completamento di bruschette o aperitivi.
La praticità è data anche dal pack: sono confezionati in comode buste da 300 grammi, all’interno delle quali sono disposti in pepite che consentono di scongelare l’esatta quantità desiderata, evitando così ogni spreco. Come tutti i prodotti frozen, le referenze di Piacere Mio!® non contengono conservanti, perché a preservarli basta il freddo. Il processo di surgelazione, inoltre, offre massima sicurezza anche per quanto riguarda il contenimento della carica batterica. Sono inoltre senza coloranti e aromi e – solo la referenza Ragù alla bolognese – senza glutine.
Le ricette scelte sono ispirate alla tradizione, molto appetitose e in grado di soddisfare i gusti più consolidati, pur offrendo una soluzione moderna nella concezione, che permette di assaporare piatti altrimenti molto elaborati da preparare.
Anche i sughi, come tutti i prodotti Piacere Mio!®, si inseriscono in un segmento dal forte potenziale: le analisi dei dati del 2019 rivelano che le vendite dei primi piatti pronti sono aumentate a valore del 12,4% (dati Nielsen 2019 vs 2018) e confermano come nel 2020 il consumatore finale abbia attribuito al buon cibo una duplice valenza, da una parte mezzo di autogratificazione, dall’altra elemento dal potere rassicurante. Nielsen dimostra anche come i consumatori abbiano prestato sempre maggior attenzione alla qualità: +49% ha scelto prodotti che offrono garanzia di italianità e origine, mentre +34% sicurezza. I sughi Piacere Mio!® offrono tutto questo: il pomodoro è 100% italiano, così come la carne bovina e suina nel Ragù alla Bolognese, mentre il Ragù di carni bianche è preparato solo con i tagli più magri.
